PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare coprimanubrio PX

vespa99
12-03-14, 21:22
Buonasera a tutti,
Un mio amico ha comprato su internet un coprimanubrio per il suo PX freno a disco(1998) nero lucido, il coprimanubrio è di un'altra tonalità di nero e deve essere verniciato..

Ha comprato proprio questo:

http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=1064171236&lan=ita&area=ricambi&comp=&comp1=&cat=gruppo+sterzo&subcat=manubri+e+parti&code=P+061&x=ricambi

Per verniciarlo come devo procedere??? Devo carteggiarlo leggermente e verniciare direttamente o dare un aggrappante per plastica??

Grazie mille del vostro aiuto

Gabriele82
12-03-14, 21:26
Non vedo il link

comunque se il supporto che devi verniciare è di plastica,ci va un primer,fondo,o aggrappante,chiamalo come vuoi,ma più o meno è la stessa cosa,anche se non so le differenze,specifico sms plastica. esiste anche in bomboetta, oppure e io ho questa,dato che mi serviva nero opaco, colore più primer nello stesso prodotto.
quando scendo giù in garage controllo quello che ho.
ricorda anche che ce ne va uno specifico pure per l alluminio.

vespa99
12-03-14, 21:30
Grazie mille....il coprimanubrio del link è uno classico nero un po' lucido(standard, da verniciare) di plastica..

farob
12-03-14, 21:40
La mia, quando l'ho presa, aveva il nasello non verniciato, nero.

L'ho pulito molto bene, l'ho strofinato con la spugnetta dei piatti (lato verde) per renderlo ruvido e poi gli ho spruzzato, poco alla volta e a mani leggere, l'aggrappante per plastica.
Dopo di che l'ho verniciato a spruzzo.

Lavoro fatto 4 o 5 anni fa: la vespa poi l'ho sempre usata con ogni tempo viaggiandoci in lungo e in largo e la vernice è ancora là, intatta...

:ciao:

Gabriele82
12-03-14, 22:45
ok,allora prendi un primer per plastica,e poi dai il tuo colore,magari chiedi al negoziante,dove vado io hanno varie scelte,dalle più complete alle più economiche. ad esempio ci sono fondi riempitivi adatti a più materiali.

vespa99
13-03-14, 09:01
ok perfetto vi ringrazio!