Accedi

Visualizza Versione Completa : configurazione per 75 dr

Benny90
24-03-14, 19:11
salve a tutti popolo vespa, chiedo un parere a voi esperti di questo incantevole mezzo. il mese scorso ho acquistato una hp 50 4m, e cimentandomi nel restauro del mezzo ho deciso di riportarla al suo aspetto originale, motore compreso. dopo aver comprato tutto originale, e dico veramente tutto, mi sono imbattuto in un problema. purtroppo la piaggio non produce piu il cilindro originale in alluminio della hp, come giacenza avevano solo il pistone. informandomi mi e stato sconsigliato di rettificare l'alluminio, a parte per i costi ma anche per la durata nel tempo. quindo ho deciso di comprare una 75cc dr, accompagnata da una marmitta faco di tipo originale, e da un carburatore shb 16 12 n. dal momento che la cilindrata è aumentata, che misura di getti mi consigliate di montare al carburatore per non avere problemi?

Vespino86
24-03-14, 19:33
ciao...con 75cc, marmitta simil-originale della faco e 16.12 dovresti ottenere una giusta carburazione con un getto max da 60-62....lascia invariati invece lo starter e il minimo

io partirei da un 64 a scendere

:ciao:

Benny90
24-03-14, 19:45
come faccio a capire, che e quello giusto?

Vespino86
24-03-14, 23:24
come faccio a capire, che e quello giusto?

una vespa grassa (con getto max grande) è una vespa che in marcia gorgoglia, è imbrodata e il motore fatica a prendere i giri.....il getto giusto lo trovi quando c'è perfetta sintonia e linearità tra comando gas e risposta del motore...
una maggiore conferma la ottieni anche azionando poco poco lo starter tirandoti l'ultima marcia, in questo caso se la vespa imbroda il getto massimo è lui e va bene di quella misura, se la vespa va di più il getto massimo è piccolo e va aumentato

Dopo aver fatto la precedente verifica trova il riscontro nel colore della candela

gianni78
21-04-14, 00:04
io partirei da un 58

franky
21-04-14, 07:55
io partirei da un 58

si quoto in pieno io sulla specialina e 75 polini il resto tutto originale partito dal 62 ero grasso passato al 60 idem,infine col 58 perfetto...:ok:

Graziano65
21-04-14, 09:36
si quoto in pieno io sulla specialina e 75 polini il resto tutto originale partito dal 62 ero grasso passato al 60 idem,infine col 58 perfetto...:ok:

Idem