Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa 50

c4lc4ll
25-03-14, 13:55
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di una vespa 50 grigio ametista sportellino piccolo del 1965.
La vespa è completamente restaurata ed è montata al 80%.

Stavo cercando una vespa 50 prima serie ma visto l'anno di immatricolazione questa dovrebbe essere una 50 N.
Come faccio a capire se si tratta di una prima serie o di una N?

La richiesta del venditore è di 2200 euro che non ritengo eccessiva perché per un restauro fatto bene si fa presto ad arrivare a quella cifra.

Cosa ne pensate?

verel
25-03-14, 20:27
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di una vespa 50 grigio ametista sportellino piccolo del 1965.
La vespa è completamente restaurata ed è montata al 80%.

Stavo cercando una vespa 50 prima serie ma visto l'anno di immatricolazione questa dovrebbe essere una 50 N.
Come faccio a capire se si tratta di una prima serie o di una N?

La richiesta del venditore è di 2200 euro che non ritengo eccessiva perché per un restauro fatto bene si fa presto ad arrivare a quella cifra.

Cosa ne pensate?
Metti delle foto cosi da poterti aiutare.
:ciao:

volumexit
25-03-14, 20:48
Metti delle foto cosi da poterti aiutare.
:ciao:

Il numero di telaio lo conosci?

Vol.

Vespa 50 L
26-03-14, 08:12
Solo con qualche foto potremo dirti se il restauro è valido e merita quella cifra!

c4lc4ll
26-03-14, 09:56
Allego l'inserzione di subito http://www.subito.it/vi/75577896.htm .

Purtroppo non si vede molto.

Sto prendendo in considerazione questa http://www.subito.it/vi/87472659.htm che vedendo le foto non ha sella e faro posteriore originale ma costa molto meno è una prima serie e poi per un uso quotidiano va più che bene.

Spero solo in una risposta del venditore.

sartana1969
26-03-14, 10:31
la vespa è SICURAMENTE un prima serie 63-64-65
escludi a priori che sia una 50N

quella in foto a me sembra la verde acquamarina....

Tieni conto che DEVE avere tutte le sue componenti - fatti mandare foto del motore (con evidenza dei numeri di matricola)), della cuffia in ferro, del coprivolano, del volano con 2 asole per l'ispezione...insomma, che sia completa, ecco.

sartana1969
26-03-14, 10:37
Allego l'inserzione di subito http://www.subito.it/vi/75577896.htm .

Purtroppo non si vede molto.

Sto prendendo in considerazione questa http://www.subito.it/vi/87472659.htm che vedendo le foto non ha sella e faro posteriore originale ma costa molto meno è una prima serie e poi per un uso quotidiano va più che bene.

Spero solo in una risposta del venditore.

Bella la seconda: non è un conservato originale eh, ma se è un 63 è un bel pezzo.
Fatti mandare una foto del comando cambio al manubrio, dove si vedono i numeri delle marce....

frap84
26-03-14, 10:42
Secondo me devi vedere prima che sia il più possibile originale! Spendendo una cifra importante devi essere certo di poterla iscrivere al registro storico. La prima cosa da vedere è il colore: controlla anno di fabbricazione e tabella dei colori. Se non è originale lascia stare.. Riverniciare tutto di costa un sacco di soldi.. Per le altre cose vedi un po. Tipo la sella.. Quella originale penso sia a gobbino ma una sella nuova ti costa 50€.. Oppure ne trovi una per le foto da inviare all'FMI e poi rimetti quella :D
Te lo dico perchè io ho restaurato la mia cambiando il colore: era Giallo Positano (secondo me orribile) e l'ho fatta Avorio. Quando ho chiesto per l'iscrizione a moto d'epoca mi hanno detto che il colore doveva essere uno in uso in quegli anni.. :testate:

c4lc4ll
26-03-14, 10:51
la vespa è SICURAMENTE un prima serie 63-64-65
escludi a priori che sia una 50N

quella in foto a me sembra la verde acquamarina....

Sai, credo che tu abbia ragione sul colore, il grigio l'ho dedotto io, visto che lo scambio di mail con il venditore non è dei più cordiali e sembra quasi infastidito.

Tieni conto che DEVE avere tutte le sue componenti - fatti mandare foto del motore (con evidenza dei numeri di matricola)), della cuffia in ferro, del coprivolano, del volano con 2 asole per l'ispezione...insomma, che sia completa, ecco.

Il fatto è che il venditore abita a pochi minuti da me, ma è uno molto "riservato" e me la farebbe vedere (entrare nel suo box) solo se fossi realmente interessato a comperarla.
Se fosse stata del 63 l'avrei presa sicuramente ma essendo un 65 devo prima capire se si tratta di una prima serie o di una N.

Punto forte sulla seconda e nel caso viro sulla prima.

sartana1969
26-03-14, 10:59
Sai, credo che tu abbia ragione sul colore, il grigio l'ho dedotto io visto. Lo scambio di mail con il venditore non è dei più cordiali.

Il fatto è che il venditore abita a pochi minuti da me, ma è uno molto "riservato" e me la farebbe vedere (entrare nel suo box) solo se fossi realmente interessato a comperarla.
Se fosse stata del 63 l'avrei presa sicuramente ma essendo un 65 devo prima capire se si tratta di una prima serie o di una N.

Punto forte sulla seconda e nel caso viro sulla prima.

ha lo sportellino piccolo - non è una N

c4lc4ll
26-03-14, 11:10
ha lo sportellino piccolo - non è una N
Da quel che ho letto in giro anche le prime versioni della N avevano lo sportellino piccolo. Non è che ci sia molta chiarezza su questo modello anche per via della sigla identificativa del telaio ch è uguale tra la prima serie e la N. Per questo andrei su una del 63 per essere certo che sia una prima serie.

c4lc4ll
26-03-14, 11:36
Secondo me devi vedere prima che sia il più possibile originale! Spendendo una cifra importante devi essere certo di poterla iscrivere al registro storico. La prima cosa da vedere è il colore: controlla anno di fabbricazione e tabella dei colori. Se non è originale lascia stare.. Riverniciare tutto di costa un sacco di soldi.. Per le altre cose vedi un po. Tipo la sella.. Quella originale penso sia a gobbino ma una sella nuova ti costa 50€.. Oppure ne trovi una per le foto da inviare all'FMI e poi rimetti quella :D
Te lo dico perchè io ho restaurato la mia cambiando il colore: era Giallo Positano (secondo me orribile) e l'ho fatta Avorio. Quando ho chiesto per l'iscrizione a moto d'epoca mi hanno detto che il colore doveva essere uno in uso in quegli anni.. :testate:
Hai ragione, purtroppo abito in Lombardia e devo iscriverla FMI per poter circolare liberamente.