Visualizza Versione Completa : Vespa TS del 1976
Vespa 50 L
25-03-14, 13:59
Uno di questi giorni andrò a vedere una TS del 1976, a vedere le foto sembra un buon restaurato tranne qualche piccola pecca (manopole e strisce sacca), vuole 3600 ma prima ancora di andarla a vedere, sono sceso a 3000, se ne varrà la pena e sarà tutto ok, la prenderò a non più di 2800, è rosso katmandu, vi metterò qualche foto più dettagliata. ;-)
sei ancora lì? Adesso mi hai incuriosito e voglio vederla!
GregoryPeck
25-03-14, 15:43
Uh facci sapere... io sto cercando come un pazzoide un TS a un prezzo umano di qualsiasi colore (a parte biancospino)!!
PS. è quella di subito.it? :D ( se è lei a BA.. molto bella!)
Uh facci sapere... io sto cercando come un pazzoide un TS a un prezzo umano di qualsiasi colore (a parte biancospino)!!
Peccato, ne avevo una sottomano a 750 euro!
Ma se Biancospino non ti piace .................. :ciapet: :sbonk: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
GregoryPeck
25-03-14, 16:06
Peccato, ne avevo una sottomano a 750 euro!
Ma se Biancospino non ti piace .................. :ciapet: :sbonk: :risata: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
:D ahahaa beh.. in quel caso... visto il costo... si puo' sempre riverniciare (ti devo ringraziare ancora per la tua TSconsulenza!)
Com'è finita poi? O non è ancora finita?
GregoryPeck
25-03-14, 16:42
Secondo me mi sa che è finita...
Vespa 50 L
26-03-14, 08:09
PS. è quella di subito.it? :D ( se è lei a BA.. molto bella!)Esatto, è lei, se tutto va bene, mi vedrò con il proprietario nella mattinata di oggi, farò qualche foto e le metterò qui.
Vespa 50 L
27-03-14, 10:46
Non l'ho più presa perché vuole 3000 non trattabili, passiamo avanti! :-)
Se era questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-ts-125-del-76-anni-70-bari-87288945.htm per me ci stava tutto il prezzo...A meno che non avesse difetti particolari...
Vespa 50 L
27-03-14, 11:00
Se era questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-ts-125-del-76-anni-70-bari-87288945.htm per me ci stava tutto il prezzo...A meno che non avesse difetti particolari...
È quella, esatto, non l'ho presa perché non volevo spendere 3000 euro più passaggio.
GregoryPeck
27-03-14, 15:44
Peccato.. ma se quello era il tuo budget hai fatto bene!
Peccato.. ma se quello era il tuo budget hai fatto bene!
A proposito, se dovesse rientrare nel tuo budget, perchè non approfondisci la questione?
Le condizioni sembrano ottime, comunque superiori di gran lunga a quella che ho visto io a cui eri interessato.
Vespa 50 L
02-04-14, 15:00
Vespa visionata, colore non esatto, era rosso corallo e non Katmandu, pedana da rivedere, per il resto tutto ok, tranne manopole e guarnizione fiancate, il suo prezzo giusto è 1700-1800 euro se la si vuole iscrivere FMI.
GregoryPeck
02-04-14, 15:52
Se il tipo ne vuole 3000 difficilmente scende di prezzo....
Vespa 50 L
02-04-14, 15:54
Se il tipo ne vuole 3000 difficilmente scende di prezzo....
Me l'ha detto chiaro e tondo che vuole 3000 euro senza un cent in meno, se la può tenere ;-)
adriano1982
03-04-14, 06:56
3000 euro per una TS riverniciata con un colore sbagliato sono un pò tantini.....
3000 euro per una TS riverniciata con un colore sbagliato sono un pò tantini.....
sono d'accordo! Poi hanno raggiunto quotazioni da paura, io mi ero messo in cerca di una TS o anche GTr, ma stanno arrivando mediamente a 3800 euro :crazy:
Vespa 50 L
03-04-14, 07:24
sono d'accordo! Poi hanno raggiunto quotazioni da paura, io mi ero messo in cerca di una TS o anche GTr, ma stanno arrivando mediamente a 3800 euro :crazy:
Sì, è quello che ho notato anche io purtroppo!! Sono gli stessi modelli che vado cercando anche io! :-(
adriano1982
03-04-14, 07:33
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-gtr-conservata-anni-70-mantova-87255562.htm
Questa è molto bella provate a trattare sul prezzo;-)
già contattato, è anche abbastanza vicina e potrei andare a vederla quando voglio; a parte le parti sbagliate, non scende assolutamente sotto i 3700, quindi ....
Gabriele82
03-04-14, 07:50
comunque ste cifre,se ci pensiamo sono folli.
sarà che ultimamente sono un po così,girato male verso questo genere di acquisti,ma anche volendo e potendo, sono cifre assurde. a quei prezzi si comprano ottime moto usate,anche belle e di grossa cilindrata,che hanno un campo di impiego ben più ampio.
adriano1982
03-04-14, 07:51
già contattato, è anche abbastanza vicina e potrei andare a vederla quando voglio; a parte le parti sbagliate, non scende assolutamente sotto i 3700, quindi ....
Parti sbagliate? ti riferisci al motore?
Comuque secondo me è molto bella e anche già iscritta FMI...
Vespa 50 L
03-04-14, 11:14
Parti sbagliate? ti riferisci al motore?
Comuque secondo me è molto bella e anche già iscritta FMI...
A me sembra ok anche se è da vedere di persona, bella quanto vuoi ma la richiesta è alquanto alta!
GregoryPeck
03-04-14, 20:02
3700 € per una GTR non sta nè in cielo nè in terra .... se ne trovano di buona fattura a 2600 € --- ovviamentediverse centinaia di euro in piu' per un TS di pari livello... :(
cuorenevro1977
03-04-14, 20:25
3700 € per una GTR non sta nè in cielo nè in terra .... se ne trovano di buona fattura a 2600 € --- ovviamentediverse centinaia di euro in piu' per un TS di pari livello... :(
Concordo!!!!!!! :bravo:
che se ne trovino ho dei dubbi, io non ne trovo, comunque sono d'accordissimo con te per il prezzo!
Vespa 50 L
04-04-14, 07:12
A 2600 euro? Qui in Puglia non ne ho vista una che una, sul prezzo da te indicato sarei anche d'accordo ma si scontra con la dura realtà!
adriano1982
04-04-14, 07:33
Io di GTR a 2600 euro di "buona fattura" non ne ho mai viste......
Vespa 50 L
04-04-14, 07:43
Io di GTR a 2600 euro di "buona fattura" non ne ho mai viste......
Nella mia zona non meno di 3000 euro e nemmeno perfette......:azz:
GregoryPeck
05-04-14, 12:41
pugliesi a voi.. nn è davvero male http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-gts-anni-70-foggia-88504627.htm
cuorenevro1977
05-04-14, 14:29
pugliesi a voi.. nn è davvero male http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-gts-anni-70-foggia-88504627.htm
Non mi sembra un grande affare, non ha manco lo sterzo trapezoidale che dovrebbe avere! Poi è incidentanta, colore sbagliato.... per me meglio stare alla larga! :noncisiamo:
adriano1982
05-04-14, 14:48
E' stata verniciata montata hanno verniciato anche lo specchietto terribile :orrore:
Poi è un pasticcio ha la sella del px, sterzo non corretto....un affare...
e' una GTr quinfi il faro è corretto, comunque è un vero cesso poverina per come l'hanno conciata
GregoryPeck
05-04-14, 18:07
OK mi avete convinto :D ... questa ts? http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-ts-d-epoca-anni-70-napoli-88228966.htm
Certo che se la vespa è nelle condizioni che si vedono dalla foto, direi che c'è qualcosa da rivedere, altro che perfettamente restaurata.
Il parafango anteriore sembra ammaccato e piegato. Magari ha tamponato, chissà.
Comunque, direi che è da vedere e capire quanto è trattabile.
GregoryPeck
05-04-14, 18:29
a me mi fa paura la cosa che ha smarrito i documenti... (vabeh sai come la penso sul biancospino :( ) pero' ha la targa Roma...:-)
Si, ho visto che è targata Roma.
Per i documenti non dovrebbe essere un problema; visto che la targa si vede, io inizierei a fare una visura.
GregoryPeck
05-04-14, 19:41
Si, ho visto che è targata Roma.
Per i documenti non dovrebbe essere un problema; visto che la targa si vede, io inizierei a fare una visura.
141148
qui nn mi pare trattasi di semplice smarrimento di documenti .... :( tanto piu che il nome dell' ex intestatario non è quello del venditore.....
I carabinieri hanno chiamato mio cognato perché una nostra vespa era in vendita...ma se è smontata da 10 anni in cantina!!!
sono risaliti al suo nome dalla targa che era in foto... regolarmente intestata e circolante seppur smontata e ferma....
ci hanno solato una decina di persone con ricariche credo da 200 euro.... le foto risalgono a prima che la prendessimo, e sono quelle di dove era parcheggiata immagino... trattasi di TS ovvio... okkio agli affari ragazzi che non ho tempo di andare ogni volta in caserma...
cuorenevro1977
05-04-14, 20:13
e' una GTr quinfi il faro è corretto, comunque è un vero cesso poverina per come l'hanno conciata
Io ho visionato la targhetta anteriore e ho dato per certo che fosse una Gt e non una Gtr (capitava spesso che "aggiornasserò" il modello), le fiancate mancano dei profili quindi ipotizzo siano fiancate da Sprint Veloce. Aldilà di tutti credo che vada scartata perchè i costi per di restauro uniti a quelli dell'acquisto la renderebberò un pessimo affare! Sperando che il motore non sia stato ritoccato..
141148
qui nn mi pare trattasi di semplice smarrimento di documenti .... :( tanto piu che il nome dell' ex intestatario non è quello del venditore.....
:orrore::azz: Quindi la targa è una riproduzione bella è buona.... mi sembrava troppo bella per essere datata......
I carabinieri hanno chiamato mio cognato perché una nostra vespa era in vendita...ma se è smontata da 10 anni in cantina!!!
sono risaliti al suo nome dalla targa che era in foto... regolarmente intestata e circolante seppur smontata e ferma....
ci hanno solato una decina di persone con ricariche credo da 200 euro.... le foto risalgono a prima che la prendessimo, e sono quelle di dove era parcheggiata immagino... trattasi di TS ovvio... okkio agli affari ragazzi che non ho tempo di andare ogni volta in caserma...
Scusami tanto ma non ho capito il significato del tuo intervento.... :mah: Credo che sia la prassi per tutti quella di controllare tutto il controllabile.... sei andato in :offtopics:... poi se la vespa è intestata a tuo cognato probabilmente sara stato lui che a recarsi in caserma..... e non tu.....
GregoryPeck
05-04-14, 20:28
Comunque cercare una vespa è diventato un sequel di TOTO'TRUFFA62 :(
che amarezza......
last example http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-ts-anni-70-roma-88546359.htm
(scusate è che mi so fissato con le TS..)
Ci siamo andati assieme comunque perché la custodisco io...
era solo per dire che tra vespe che non valgono il prezzo richiesto truffe e truffette... trovare una TS davvero buona sui 3000 è quasi un vero affare... ma lo sapete certo benissimo, solo lo ricordo, dubitate dunque di ogni vespa, ma non esitate se giusta... e sempre visura.
cuorenevro1977
05-04-14, 20:37
Comunque cercare una vespa è diventato un sequel di TOTO'TRUFFA62 :(
che amarezza......
last example http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-ts-anni-70-roma-88546359.htm
(scusate è che mi so fissato con le TS..)
Mi sembri coerenete con la discussione! Cmq non mi esprimo perchè a 3500 euro vorrei almeno un mezzo da passaggio.....
Ci siamo andati assieme comunque perché la custodisco io...
era solo per dire che tra vespe che non valgono il prezzo richiesto truffe e truffette... trovare una TS davvero buona sui 3000 è quasi un vero affare... ma lo sapete certo benissimo, solo lo ricordo, dubitate dunque di ogni vespa, ma non esitate se giusta... e sempre visura.
Quindi hai voluto accompagnarlo tu! e comunque i vari controlli vengono specificati in pratiche e credo che tutti noi siamo abbastanza vaccinati qui sul forum. Certo che se mi propongono una vespa vado a fare le dovute visure, chi poi non le fà corre i suoi rischi! Certo è che io di Ts l'anno scorso ne ho trovate 2 perfettamente restaurate intorno ai 2800,00 euro una bianca e l'altra verde giungla, tant'è che contattai Vespa 50 L che ne cercava una....
GregoryPeck
05-04-14, 21:00
si 2.800 euro (compatibilmente con il mercato dopato) è un prezzo congruo per una TS in quasi perfette condizioni
cuorenevro1977
05-04-14, 21:12
si 2.800 euro (compatibilmente con il mercato dopato) è un prezzo congruo per una TS in quasi perfette condizioni
Ti dico con molta sincerità che ignoravo l'esistenza di quel verde che ho trovato orribile (me ne scuso con chi lo apprezza!), ed erano entrambe in vendità a Barletta ma dal vivo non le vidi mai! Però ciò dimostra che è ancora possibile trovarle a prezzi relativamente giusti!
GregoryPeck
05-04-14, 21:25
..il verde jungla (forse per quella deviazione leggera sul giallo) tra i verdoni anni 70 è (a mio gusto) anche per me il meno bello, rispetto al bel verde ascott e al MERAVIGLIOSO Vallombrosa della S.v. :cry:
a proposito di TS e quotazioni varie... vi faccio ridere o piangere a seconda dei punti di vista.....
questo è lo sceenshot di una vecchia email che ho trovato nella mia posta: la mandavo nel 2006 ad un amico che voleva comperare una vespa tipo la mia 125 GTR dell'epoca... (ho cancellato per privacy alcune parti dei nr di telefono) .... notare le cifre... :testate:
141169
cuorenevro1977
05-04-14, 21:50
..il verde jungla (forse per quella deviazione leggera sul giallo) tra i verdoni anni 70 è (a mio gusto) anche per me il meno bello, rispetto al bel verde ascott e al MERAVIGLIOSO Vallombrosa della S.v. :cry:
a proposito di TS e quotazioni varie... vi faccio ridere o piangere a seconda dei punti di vista.....
questo è lo sceenshot di una vecchia email che ho trovato nella mia posta: la mandavo nel 2006 ad un amico che voleva comperare una vespa tipo la mia 125 GTR dell'epoca... (ho cancellato per privacy alcune parti dei nr di telefono) .... notare le cifre... :testate:
141169
Sui gusti siamo in sintonia perchè io la penso esattamente come te! sui prezzi ti dico solo che è la triste realtà!
GregoryPeck
07-04-14, 13:14
sogno o son desto?? Bari Rally?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-180-bari-88643552.htm
Al mio Vc due Ts circa a 3300 ognuno, perfetti sul serio, uno restaurato e l'altro conservatissimo. Può essere molto, ma senza doverci spendere altri soldi è un prezzo accettabile.
oggi ho scoperto che un signore che lavora da me ha una gtr in cantina che usava per campi, riverniciata colore non originale, ha tutti i documenti e la targa ma non paga i bolli da anni ... peccato che per reimmatricolarla necessiti di iscrizione al RS e quindi vada tutta rifatta, altrimenti un pensierino...
Puoi fare una visura, magari sei fortunato ed è in vita.
peccato che per reimmatricolarla necessiti di iscrizione al RS e quindi vada tutta rifatta, altrimenti un pensierino...
Beh, il tutto andrebbe visto nell'ottica del "quantum", ovverosia quanti soldini ne chiede?
Beh, il tutto andrebbe visto nell'ottica del "quantum", ovverosia quanti soldini ne chiede?
per ora non ne chiede, ma c'è qualche facoltoso della zona che è collezionista e ogni tanto gliela chiede; abbiamo un bel rapporto al lavoro e quindi può darsi che propenda per me nel caso andasse in porto,devo andarla a vedere, però non sono molto propenso in quanto un restauro mi costerebbe in occhio della testa
GregoryPeck
07-04-14, 15:51
Al mio Vc due Ts circa a 3300 ognuno, perfetti sul serio, uno restaurato e l'altro conservatissimo. Può essere molto, ma senza doverci spendere altri soldi è un prezzo accettabile.
Beh poco pero' meglio di uno a 2.500 dove bisogna metterci continuamente le mani sopra, Fammi sap (ma sono qui a rm?)
Non sono in vendita, sono stati acquistati di recente a Roma. Ogni tanto un Ts o Gtr a Roma capitano, ma vista la moda vespa non restano molto invendute.
adriano1982
07-04-14, 17:29
Non sono in vendita, sono stati acquistati di recente a Roma. Ogni tanto un Ts o Gtr a Roma capitano, ma vista la moda vespa non restano molto invendute.
E chi le ha comprateeee???? ;-)
Due ragazzi fortunati.......!!
cuorenevro1977
07-04-14, 19:36
E chi le ha comprateeee???? ;-)
ma tu non eri sempre e solo alla ricerca di una GS? :mrgreen:
adriano1982
07-04-14, 19:43
ma tu non eri sempre e solo alla ricerca di una GS? :mrgreen:
Si cuorenero1977 sono sempre e solo alla ricerca di una GS.....e lo troverò
Ho conosciuto joedreed di persona alla cena del nostro VC giovedì scorso e forse ho capito a che si riferiva quando ha parlato dei TS restaurato e uno conservato.;-)
cuorenevro1977
07-04-14, 19:55
Si cuorenero1977 sono sempre e solo alla ricerca di una GS.....e lo troverò
Ho conosciuto joedreed di persona alla cena del nostro VC giovedì scorso e forse ho capito a che si riferiva quando ha parlato dei TS restaurato e uno conservato.;-)
Ok ! Sul Gs conservato conosci bene il mio pensiero! :ciao:
GregoryPeck
08-04-14, 12:07
e.. questa Tiesse??? http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-ts-anni-70-milano-88743102.htm
cuorenevro1977
08-04-14, 12:54
e.. questa Tiesse??? http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-ts-anni-70-milano-88743102.htm
:noncisiamo:Con quel colore non credo proprio che sia un conservato inquanto i colori disponibili erano "chiaro di luna, rosso katmandu,biancospino e Verde (verdone)" poi bisogna guardare quelle macchie di ruggine sulla pedana dove montava il poggiapiedi sperando che non sia passante altrimenti il lavoro da fare sarebbe abbastanza costoso!!! Per me è da restauro totale quindi il prezzo richiesto è elevato!!!
Mah, chissà? :mah:
Ogni tanto spunta fuori qualcosa di cui ignoravamo l'esistenza.
Certo che quel colore è mooooolto simile a quello dei 200 Rally fatti per il mercato estero. Magari hanno fatto anche qualche TS così.
Tra l'altro, Como non è distante dalla Svizzera, potrebbero anche averla importata dalla Svizzera.
Varrebbe la pena di approfondire.
cuorenevro1977
08-04-14, 13:24
Mah, chissà? :mah:
Ogni tanto spunta fuori qualcosa di cui ignoravamo l'esistenza.
Certo che quel colore è mooooolto simile a quello dei 200 Rally fatti per il mercato estero. Magari hanno fatto anche qualche TS così.
Tra l'altro, Como non è distante dalla Svizzera, potrebbero anche averla importata dalla Svizzera.
Varrebbe la pena di approfondire.
Mi hai convinto! Comunque mi confermi che non è mai stata prodotta per il mercato italiano.... Ma cosa nè pensi della ruggine sulla pedana ?
Guarda, dalla foto non è che si riesca a capire granchè. Ho ingrandito la foto, ma essendo di bassa qualità, si capisce ancora meno!
Andrebbe vista di persona. Certo che non credo che l'utente GregoryPeck abbia voglia di farsi un viaggetto sino a Milano.
Magari, se ci fosse qualcuno vicino fisicamente che andasse a vederla e fare delle foto migliori.
GregoryPeck
08-04-14, 13:41
Sembra lo stesso azzurro china che avevo sulla GTR solo un tantino piu' sbiadito dagli anni