PDA

Visualizza Versione Completa : dov'è il numero di telaio di una vespa vnb3

bobovespa
28-02-08, 23:50
come oggetto dove si trova il n° di telaio e dim motore della vespa????

altra cosa...un restauro conservativo lo passano all'FMI..o bisogna tirarla a nuovo la vespa??

antovnb4
29-02-08, 10:36
Lo trovi sotto il bordo della chiappa sinistra, lato opposto motore, è proprio sul bordo del telaio, a volte la guarnizione della chiappa sx lo copre, e devi smontarla necessariamente. Se intendi il numero del motore lo trovi sul braccio dello stesso, dopo averlo pulito, se è incraciato, allora non lo vedrai mai!
Saluti e ben venuto su VR

highlander
29-02-08, 11:05
il restauro conservativo certo che te la passano all'FMI, naturlamente bisognerà vedere quale sarà il risultato finale

bobovespa
29-02-08, 23:36
, se è incraciato, allora non lo vedrai mai!

grazie del benvenuto..che vuoldire incraciato???non riesoc a risalire al neologismo che inendevi :D

antovnb4
01-03-08, 09:33
Scusa, noi diciamo così, la cracia è lo sporco grasso che si stratifica con gli anni sul motore, a volte raggiunge anche un centimetro di spessore!

bobovespa
02-03-08, 21:27
e scusami mica parlo il torinese nè!!!! :roll:

può capitare che il n° di motore non combaciasse con il n° di telaio...credo che per certi mezzi di 40 e passa anni sia una cosa pobabile data la vecchia abitudien di cambiare ste cose in passato....

ma poi nella vespa è riportato a libretto?? oppure il n° di telaio è solo legato alla targa??

Marben
03-03-08, 00:47
Il numero del telaio e quello del motore, ch'io sappia, non sono mai stati combacianti in tutta la storia della Vespa.

signorhood
03-03-08, 08:03
Tra telaio e motore c'è uno scarto di numeri che può andare da 100 a oltre 1000.
Dipende dai modelli.

antovnb4
06-03-08, 20:15
Tra telaio e motore c'è uno scarto di numeri che può andare da 100 a oltre 1000.
Dipende dai modelli.

Quoto, nella mia VNB4 non combacia il numero di telaio con il numero del motore, e vi garantisco che è il suo originale, già a Pontedera facevano questi scambi, qualcuno dice che in fase finale se non passavano il collaudo venivano sostituiti e poi in un secondo momento rimontati in altri telai. Vi risulta, o è una leggenda?