Accedi

Visualizza Versione Completa : Compatibilità telaio motore

Stemux
02-04-14, 19:31
Buona sera
chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato sezione ma sono nuovissimo :lol:
comunque vorrei porvi un quesito
sto restaurando una vespa 50 n del '65 ( l'ho scoperto online guardando il numero del telaio) che come sigla ovviamente ha V5A1T. Il problema è che il motore è un V5A2M.
Ora non sono assolutamente un esperto ma mi sembra di aver capito guardando qua e la che il motore non è il suo originale ma di una special prima serie 3 marce. Potreste dirmi se il motore va bene comunque e se un giorno volessi iscriverla all'FMI non ci sarebbero problemi? fatemi sapere!!!

grazie a tutti!
Stefano

volumexit
02-04-14, 19:44
Buona sera
chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato sezione ma sono nuovissimo :lol:
comunque vorrei porvi un quesito
sto restaurando una vespa 50 n del '65 ( l'ho scoperto online guardando il numero del telaio) che come sigla ovviamente ha V5A1T. Il problema è che il motore è un V5A2M.
Ora non sono assolutamente un esperto ma mi sembra di aver capito guardando qua e la che il motore non è il suo originale ma di una special prima serie 3 marce. Potreste dirmi se il motore va bene comunque e se un giorno volessi iscriverla all'FMI non ci sarebbero problemi? fatemi sapere!!!

grazie a tutti!
Stefano
Benvenuto, passa in piazzetta a presentarti.

Per il motore, se vuoi iscriverla FMI devi avere il suo motore inteso come con la sigla giusta e del tipo giusto.

Non sono pratico delle small di questo periodo ma e' uno sportellino piccolo?
Vol.

sartana1969
02-04-14, 19:44
il motore è compatibile per l'utilizzo della tua vespa
non è compatibile per la sua iscrizione all'FMI
se trovi l'ing. saputello della motorizzazione ... non è compatibile neanche per lui

il motore originale per quel telaio, non costa poco...

Stemux
02-04-14, 22:29
Ciao passerò domani in piazzetta a presentarmi!!!
Comunque non è sportellino piccolo perchè il numero di telaio è 93*** .
Comunque per un eventuale vendita potrebbe perdere valore? Potrei anche trovare il carter nudo con la sigla giusta e poi trasferire tutti i vari componenti. Che ne dite?

sartana1969
03-04-14, 05:59
Ciao passerò domani in piazzetta a presentarmi!!!
Comunque non è sportellino piccolo perchè il numero di telaio è 93*** .
Comunque per un eventuale vendita potrebbe perdere valore? Potrei anche trovare il carter nudo con la sigla giusta e poi trasferire tutti i vari componenti. Che ne dite?

hai ragione
è una N per poche centinaia di numeri.

Motore più facile da trovare ma sempre......logo piaggio rettangolare