Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa 50 special brucia candele

Pejotes87
02-04-14, 21:58
Ciao ragazzi,ho un grosso problema con la mia special.
allora vi spiego,la vespa parte al primo colpo,va che è una meraviglia,ci giro e rigiro,ma appena mi fermo e rimane al minimo per pochi minuti,si spegne e non riparte più,e a quel punto cambiando la candela riparte e ricomincia la filastrocca.
che può essere?
la vespa monta 130 polini,carburatore 24 frizione polini albero mazzucchelli,tutto nuovo ancora in rodaggio.miscela al 3 %
grazie

Vespa979
02-04-14, 22:05
Accensione elettronica o a puntine?

Pejotes87
02-04-14, 22:22
Accensione elettronica o a puntine?
Ciao,accensione a puntine

Vespa979
02-04-14, 22:27
Ciao,accensione a puntine

Ok, potrebbe essere un problema della bobina esterna, se ne hai un'altra fai una prova.
:ciao:

Pejotes87
02-04-14, 22:29
Ok, potrebbe essere un problema della bobina esterna, se ne hai un'altra fai una prova.
:ciao:
Ok,domani sera provo e ti dico.....ma se metto invece bobina e statore di un pk?migliora la cosa?

Vespa979
02-04-14, 22:41
Ok,domani sera provo e ti dico.....ma se metto invece bobina e statore di un pk?migliora la cosa?

Prima di smaneggiare con altre accensioni vediamo di risolvere il problema a questa che hai montato.
Quella che monti ora è l'originale della tua special? Come andava prima? hai revisionato il cablaggio? Puntine e condensatore sono nuovi? L'hai montata prestando attenzione al giusto anticipo di fase?

Pejotes87
02-04-14, 23:01
Prima di smaneggiare con altre accensioni vediamo di risolvere il problema a questa che hai montato.
Quella che monti ora è l'originale della tua special? Come andava prima? hai revisionato il cablaggio? Puntine e condensatore sono nuovi? L'hai montata prestando attenzione al giusto anticipo di fase?
Allora l'accensione è l'unica cosa che non ho cambiato,purtroppo,prima dell'elaborazione però andava bene