PDA

Visualizza Versione Completa : attrezzature Attrezzo per candele. Ma a che serve?

BeaN
07-04-14, 14:57
In uno scatolo di pezzi di vecchie moto che mi ha regalato mio zio ho trovato un attrezzo per le candele come quello in foto, ma non so a cosa possa servire. A quanto ho capito da un lato misura la distanza tra gli elettrodi e dall'altro fa qualcosa che non mi è chiaro. Qualcuno di voi l'ha mai avuto? Per cosa mi può essere utile nella vespa?
:ciao:

senatore
07-04-14, 15:23
Ce l'avevo uguale.
Credo che le due "corna" servissero a togliere eventuali incrostazioni che si potevano formare sull'elettrodo centrale.

volumexit
07-04-14, 15:31
Ce l'avevo uguale.
Credo che le due "corna" servissero a togliere eventuali incrostazioni che si potevano formare sull'elettrodo centrale.

No, le due corna servono per alzare il ponte.

Vol.

FedeBO
07-04-14, 15:46
bello! mai visto uno, grazie

BeaN
07-04-14, 16:58

Vol.
mmm...intendi l'elettrodo esterno? In tutte le candele che ho avuto si è sempre spaccato in 2 al minimo spostamento. A che serve alzarlo?
:ciao:

GiPiRat
07-04-14, 17:18

Vol.
Quoto!
Una cosa che io ho sempre fatto col cacciavite! :mrgreen:

Ciao, Gino

volumexit
07-04-14, 17:26
Quoto!
Una cosa che io ho sempre fatto col cacciavite! :mrgreen:

Ciao, Gino

Anch'io:mrgreen:, ma ricordo che anni fa(anni 70) in Inghilterra sulle confezioni delle candele champion c'era una illustrazione che facevano vedere che per regolare l'elettrodo esterno su doveva usare un utensile simile.

Vol.