Visualizza Versione Completa : attrezzature Attrezzo per candele. Ma a che serve?
In uno scatolo di pezzi di vecchie moto che mi ha regalato mio zio ho trovato un attrezzo per le candele come quello in foto, ma non so a cosa possa servire. A quanto ho capito da un lato misura la distanza tra gli elettrodi e dall'altro fa qualcosa che non mi è chiaro. Qualcuno di voi l'ha mai avuto? Per cosa mi può essere utile nella vespa?
:ciao:
Ce l'avevo uguale.
Credo che le due "corna" servissero a togliere eventuali incrostazioni che si potevano formare sull'elettrodo centrale.
Ce l'avevo uguale.
Credo che le due "corna" servissero a togliere eventuali incrostazioni che si potevano formare sull'elettrodo centrale.
No, le due corna servono per alzare il ponte.
Vol.
bello! mai visto uno, grazie
Vol.
mmm...intendi l'elettrodo esterno? In tutte le candele che ho avuto si è sempre spaccato in 2 al minimo spostamento. A che serve alzarlo?
:ciao:
Vol.
Quoto!
Una cosa che io ho sempre fatto col cacciavite! :mrgreen:
Ciao, Gino
Quoto!
Una cosa che io ho sempre fatto col cacciavite! :mrgreen:
Ciao, Gino
Anch'io:mrgreen:, ma ricordo che anni fa(anni 70) in Inghilterra sulle confezioni delle candele champion c'era una illustrazione che facevano vedere che per regolare l'elettrodo esterno su doveva usare un utensile simile.
Vol.