Visualizza Versione Completa : GT lml star 150 su carter PX pareri
Salve, spero di essere nella sezione giusta, vorrei sapere se qualcuno ha già montato il GT della star (5 travasi originale LML) sul blocco del PX P&P e come si è trovato. Il rendimento è perlomeno simile ad un gruppo originale di analoga cilindrata o la mancanza di raccordatura incide in maniera esagerata? Grazie a chi mi potrà aiutare a sciogliere qualche dubbio.
ciao, montare dovrebbe montare, e le prestazioni dovrebbero anche salire di un pooochhiino, devi solo montare la candela filetto lungo e non piu corto come prima, io però se fossi in te mi orienterei magari su un Originale o al max su un dr il costo è piu o meno simile, ma secondo me entrambi sono piu durevoli del gt lml. ciao;-)
Il GT in questione già ce l’ho in casa da un po’ (nuovo di scatola) e vorrei utilizzarlo. Con questo motore voglio mantenere la cilindrata originale altrimenti avrei anche un polini in ghisa sullo scaffale oltre ad un paio di 150 originali da rettificare. Interessante la questione della candela, ma il GT è privo della sua testa LML ed io monterei una testa piaggio 150, quindi con candela passo corto. A proposto sarà mica necessaria la guarnizione testa presente nel Kit? Questo lo verificherò eventualmente misurando lo squish. Comunque il GT LML non sembra fatto male, fasce sottili e finitura direi più che sufficiente o perlomeno nella norma, inoltre ha dei bei travasoni che ricordano un po’ quelli del polini (anche se orientati diversamente) ma come ho già detto i carter non li tocco per poter ritornare in qualsiasi momento all’originalità. Non mi interessano le prestazioni -mi basta che siano simili all’originale- in fin dei conti questo motore finirà sulla vespa di mia moglie che non credo abbia mai superato i 70/80 km/h di strumento, ma risparmiare al massimo usando quello che ho disponibile. Bene se qualcuno ha già sperimentato si faccia avanti che ogni consiglio è ben accetto…..
Allora va bene;) se non cerchi più potenza allora va più che bene, dovresti anche guadagnare un po' in potenza essendo un 5 travasi, non so se la testa piaggio vada bene, non vorrei che una forma diversa del pistone vada a battere in testa, che dire, prova, poi ci dici,
comunque sono sicuro visto che ho un amico in sella ad una star che la candela è a passo lungo, la stessa montata sui motori fire della fiat (champion RJ19c mi pare).
secondo me la guarnizione è meglio metterla, oppure provi a spianare sul cilindro in modo da avere una superficie bella in piano.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.