PDA

Visualizza Versione Completa : La mia sprint veloce 1973

matteodelmastro
08-04-14, 20:57
Buongiorno a tuttii!! sono un pivello del forum.. sto restaurando una sprint veloce del '73 e sto letteralmente impazzendo alla ricerca di targhette decenti:cry:.. purtroppo ho trovato una scritta sprint di ottima qualità (FOTO 1) ma con tonalità scure e non trovo l'omologa scritta "vespa" con le stesse tonalità...in alternativa ho trovato scritte cineseria di stessa tonalità ma pessima fattura (FOTO 2). Sapete consigliarmi dove acquistare targhette di qualità?

grazie a tutti

attendo fiducioso...8)

matteodelmastro
08-04-14, 21:00
tra le altre cose la scritta sprint della seconda foto ha la S simmetrica mentre quella della prima foto, più simile all'originale, ha la parte superiore più sottile...

joedreed
08-04-14, 21:03
Se la vuoi buona c'è Pascoli, non so se Zangheratti la faccia.

matteodelmastro
08-04-14, 21:06
le ho prese da Pascoli...per la sprint (prima foto) ok!! per la scritta vespa è una cacca..piena di sbavature e leggerina..si direbbe una lega scadente..ho parlato con il produttore che rifornisce Pascoli (CEAB di genova) e mi ha detto che viste le poche richieste della scritta VESPA non hanno fatto stampare l'omologo di qualità della scritta Sprint.. proverò da Zangherattti..grazie mille ciao

matteodelmastro
08-04-14, 21:09
mi sa che devo rassegnarmi..o due di colore differente o due brutte..

cuorenevro1977
08-04-14, 21:13
Sulla scritta Sprint posso dirti che Pascoli è l'unico ad averla simile all'originale, altro rivenditore può essere la Sip! io le avevo prese da Capuano la scritta Vespa è ok la scritta sprint no! non combacia! Solo che Pascoli chiede 18,00 euro per una targhetta e mi sembra un pò troppo...

joedreed
08-04-14, 21:15
mi sa che devo rassegnarmi..o due di colore differente o due brutte..

Le puoi sempre uniformare verniciandole a polvere.

matteodelmastro
08-04-14, 21:17
infatti..la scritta sprint da 18 euro ha l'interasse dei pioli esattamente come l'originale. quella da meno ha l'interasse di circa 8 mm più largo..e ripeto è brutta e fatta diversa dall'originale. il restauratore mi ha detto che adegua il foro sullo scuso..ma a me piace di più òa scritta della prima foto che ho postato...solo che è molto più scura della scritta Vespa che ho recuperato ed in effetti il contrasto non è eseticamnete il massimo...sono indeciso sul dafarsi..

matteodelmastro
08-04-14, 21:19
Le puoi sempre uniformare verniciandole a polvere.

belin mi hai aperto un mondo!!!! cosa vuol dire???

cuorenevro1977
08-04-14, 21:21
Cmq la scritta Vespa che ho preso io è perfetta! questione di :ciapet:

matteodelmastro
08-04-14, 21:25
beato te.. il mio problema è il contrasto di colore fra le due..

joedreed
08-04-14, 21:43
belin mi hai aperto un mondo!!!! cosa vuol dire???
Le fai verniciare e sono identiche; la verniciatura a polvere è una modalità ottima.