PDA

Visualizza Versione Completa : Pedana e parafango TS

0m8r4
09-04-14, 14:10
Ciao ragazzi, cosa mi consigliate di fare per questi problemi alla carrozzeria della mai TS? Qualcosa di poco costoso, fai da te...i carrozzieri o si rifiutano di fare piccoli lavoretti, o ti succhiano il sangue.

141464141465141466141467

Marben
10-04-14, 20:57
La mia impressione č che questa Vespa non sia di prima vernice. Difficile vedere la ruggine fiorire cosė sotto lo strato originale. Comunque credo che sia necessario un intervento piuttosto invasivo. C'č da togliere la vernice ovunque questa si sia sollevata, rimuovere ogni traccia di ruggine e procedere con una riverniciatura parziale.

poeta
10-04-14, 21:12
In effetti, vien su dalle fessure di giunzione tra pedana e ponte..... togli il serbatoio e con il cellulare fai foto dentro al tunnel per vederlo dentro, solo dopo valutiamo il da farsi... il danno sembra lieve ma quando fanno cosė... Marben ha ragione probabile (molto pių che solo probabile) che il lavoro di restauro sia stato fatto male, niente sabbiatura e robe simili... č un giudizio forse troppo crudele, ma quei rivettii sulle liste dicon pių della ruggine che affiora...

cuorenevro1977
10-04-14, 22:05
La mia impressione č che questa Vespa non sia di prima vernice. Difficile vedere la ruggine fiorire cosė sotto lo strato originale. Comunque credo che sia necessario un intervento piuttosto invasivo. C'č da togliere la vernice ovunque questa si sia sollevata, rimuovere ogni traccia di ruggine e procedere con una riverniciatura parziale.

Quoto in pieno!

0m8r4
11-04-14, 19:15
Fatemi capire una cosa, io adesso ho messo il tappeto sulla pedana per proteggerla un po' (spero o magari sbaglio?). Se dovessi lasciarla per qualche anno cosė e restaurarla in futuro, troverei grandi danni?