Visualizza Versione Completa : Monteparano
Per chi non c'è mai stato, sappia che è un paesino in provincia di Taranto, e proprio all'uscita del paese, in direzione Taranto, guardate che pò pò di cartello che c'è, il paese che si scorge a sinistra, in fondo, è San Giorgio Jonico:
Beh almeno e' di buon auspicio! :-)
Qui da noi c'e' un posto che si chiama Infernaccio e a tre km da Perugia c'e' un paese che si chiama "Casa del diavolo" :shock:
Beh almeno e' di buon auspicio! :-)
Qui da noi c'e' un posto che si chiama Infernaccio e a tre km da Perugia c'e' un paese che si chiama "Casa del diavolo" :shock:
Casa del diavolo ? Mi sembra di conoscere quel nome .... vero Horus ?
Nel Biellese c'e' un paese chiamato Mortigliengo , che non e' il massimo come buon auspicio ...
CIAO
GUABIX
....Casa del diavolo ? Mi sembra di conoscere quel nome .... vero Horus ?....
e' si! ;-) proprio quello! :D
Per chi ovviamente non capisce, in quel paese c'e' un noto eBayer venditore di Vespe
e' si! ;-) proprio quello! :D
Per chi ovviamente non capisce, in quel paese c'e' un noto eBayer venditore di Vespe
Beh, non state a menarla tanto lunga, allora. Fuori il nick dell'eBayer.
Vesponauta
25-09-06, 09:29
Da bravo tarantino quale sono, vi segnalo che trovate a Crispiano, sempre in provincia di Taranto, un incrocio con gli stessi cartelli!
Mi viene da pensare che sia un fatto tradizionale, ma non ne sono certo: se la parola "cimitero" deriva dal greco "koimeterion", che vuol dire "dormitorio", la via che conduce ad esso non può che essere un passaggio verso il paradiso! :D
Se quest'estate avessi avuto con me la macchina digitale, vi avrei scattato una foto a Merì, in provincia di Messina, dove c'è ad un incrocio la svolta sia per il cimitero che per una frazione chiamata Femminamorta! :shock:
E sulla Casilina, in provincia di Frosinone, c'erano molti cartelli pubblicitari: "Mobili Fava, Sora" (i toscani capiscono... :lol: )
E sulla Casilina, in provincia di Frosinone, c'erano molti cartelli pubblicitari: "Mobili Fava, Sora" (i toscani capiscono... :lol: )
E per noi che non siamo toscani?...............
Vesponauta
25-09-06, 15:27
Dal toscano al tarantino: "Fava"="piccione" :roll:
dal toscano all'italiano: "Sora"="suora" :mrgreen: