Visualizza Versione Completa : come mai questa differenza di prezzo ??
Vespa (http://www.it.vespa.com/it/index.html#/vespa/IT/it/Modelli/Vespa-PX/Vespa-PX-125)
LML Italia (http://www.lmlitalia.com/moduli/configuratore/index.php)
Vesponauta
24-04-14, 14:43
Perchè in India la manodopera costa meno e la qualità dei materiali è minore.
Perché in Italia la Piaggio deve riammortizzare le spese fatte per riattivare la produzione interrotta, stupidamente, a fine 2007.
Ricordo, infatti, che sia nel 2002 che nel 2007 il PX 150 costava praticamente uguale, circa 3100 euro. :evil:
Perché in Italia la Piaggio deve riammortizzare le spese fatte per riattivare la produzione interrotta, stupidamente, a fine 2007.
Ricordo, infatti, che sia nel 2002 che nel 2007 il PX 150 costava praticamente uguale, circa 3100 euro. :evil:
Sulla qualità non metto lingua perchè non ho esperienza, ma uno degli ultimi px 150/2007 l'ho comprato io nel 2008 ed è costato 3450,00 (Ho lottato per far togliere...50,00 euro). La differenza, in termini economici, è notevole e non credo si rifletta in modo proporzionale alla qualità dei due mezzi, altrimenti la Lml perderebbe i pezzi dopo 1000 Km. Quoto a pieno le considerazioni di Vesponauta e se avessi avuto nel 2008 l'esperienza odierna (all'epoca avevo "solamente" una primavera - un altro mondo) avrei sicuramente preso una Lml.
Diciamo che Piaggio ha sì costi maggiori ma secondo me ci lucra sopra un bel po'. D'altronde approfitta del fatto che la Vespa è Piaggio e che il px va di moda ora...
Piaggioc
Non posso che quotare appieno la risposta di Francesco.
Ricordo a tutti che le LML vendute inizialmente in Italia (quando ci fu il boom a causa della Piaggio che tolse il PX dal listino) avevano gravi problemi sia di affidabilità che di assemblaggio.