Accedi

Visualizza Versione Completa : Collettore polini da 24 rotto

Carminex
28-04-14, 13:40
Salve a tutti un mio amico mi ha regalato un collettore polini da 24 a 3 fori perņ appunto i due fori di sotto sono rotti e un po quello di sopra. Si potrebbe anche montare perņ penso che potrebbe trafilare stia. Cosa potrei fare? Vi posto due foto.

gianni78
28-04-14, 14:14
io non lo monterei:noncisiamo:

ONLYET3
28-04-14, 14:18
Puoi saldare una piastrina all'interno fra tubo e attacco collettore rimasto " naturalmente il lavoro piu' preciso " sarebbe : asportazione del pezzo rotto e rifacimento dello stesso , saldando un pezzo sagomto sopra quello esistente potrebbero risultare corti i prigionieri , altrimenti li devi ssostituire con altri piu' lunghi ! N.B::anche il foro che pare ancora integro č facile che si rompa , percui intervieni "totalmente"!

Carminex
28-04-14, 14:50
Sinceramente lo avevo pensato anche io pero dici che se saldo una piastra ( di 1 cm?) potrebbe passare aria?

ONLYET3
28-04-14, 16:36
beh se la saldatura č fatta per bene e la piastra d'appoggio ( che potresti pensare di fare anche piu' larga dell'originale prendendo le misure sul carter) č altresi' sagomata ecc non vedo problemi di trafilazione "d'altronde non č che si monta metallo su metallo";-) ma ci interponi una guarnizione ecc!

pacio74
28-04-14, 17:14
Sinceramente lo avevo pensato anche io pero dici che se saldo una piastra ( di 1 cm?) potrebbe passare aria?

rifai una piastra simile e falla saldare, prendi bene le misure e via, se il saldatore e bravo non trafila nulla, io mi faccio i collettori da me l'untimo per un vht34 dellorto e non tira un filo di aria

Carminex
28-04-14, 19:47
Che dite filo continuo o elettrodo? Per il foro di sopra?

pacio74
28-04-14, 19:48
Che dite filo continuo o elettrodo? Per il foro di sopra?

Trova un'officina che salda a tig