PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico Cosa può essere?

ujaguarpx125
28-04-14, 17:39
Ciao raga! Ho completato il riassemblaggio del pk50s elestrart. La parte meccanivà và benissimo, provata su strada ed è tutto ok. Ora però ho un problema all'impianto elettrico. Appena collego la presa inferiore dello statore a 5fili, la vespa si spegne. Mi andrà a massa qualcosa?
L'unica mia incognita rimane il commutatore accensione della chiave. Infatti se posiziono la chiave su on e provo a mettere in moto, mi salta il fusibile da 8a.
Devo controllare altro?
Allego lo schema dell'impianto.

DadoPX97
29-04-14, 11:02
io proverei a scollegare il commutatire e collegare la presa statore, poi a collegare il commutatore e staccare il regolatore, non è che hai invertito i fili sul regolatore?

ujaguarpx125
02-05-14, 17:09
Vi aggiorno. Ho cambiato il commutatore con uno nuovo, visto che i fili un pò vecchi non mi convincevano.
Ora: lasciando la presa dello statore staccata, la vespa và in moto con l'avviamento elettrico e funzionano benissimo le frecce.
Collegando la presa dello statore e girando solo la chiave, mi salta il fusibile!!!!!!
Agoniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :-(
Cosa dovrei controllare?

volumexit
02-05-14, 18:20
Vi aggiorno. Ho cambiato il commutatore con uno nuovo, visto che i fili un pò vecchi non mi convincevano.
Ora: lasciando la presa dello statore staccata, la vespa và in moto con l'avviamento elettrico e funzionano benissimo le frecce.
Collegando la presa dello statore e girando solo la chiave, mi salta il fusibile!!!!!!
Agoniaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :-(
Cosa dovrei controllare?
Non e' che hai sbagliato a collegare i fili del nuovo commutatore? Prova quello vecchio.

Vol.

ujaguarpx125
02-05-14, 18:21
Vol, no perchè la presa è quella e i colori dei fili corrispondono.

volumexit
02-05-14, 18:22
Vol, no perchè la presa è quella e i colori dei fili corrispondono.

Allora prova il vecchio.

:ciao:

ujaguarpx125
02-05-14, 18:30
Con il vecchio commutatore non funzionava neanche a presa staccata........... aveva i fili rovinati.

volumexit
02-05-14, 18:53
Con il vecchio commutatore non funzionava neanche a presa staccata........... aveva i fili rovinati.

e con i fili del commutatore staccati?

Vol.

ujaguarpx125
02-05-14, 18:59
e con i fili del commutatore staccati?

Vol.
Intendi staccando il commutatore e attaccando la presa?
La vespa non và in moto..............
Con presa staccata e commutatore staccato, la vespa parte al primo colpo.

volumexit
02-05-14, 19:16
Intendi staccando il commutatore e attaccando la presa?
La vespa non và in moto..............
Con presa staccata e commutatore staccato, la vespa parte al primo colpo.

Allora il problema e' nell'impianto. Di sicuro hai un corto sulla parte sotto batteria, devi indagare.

Vol.

vints
03-05-14, 10:43
Durante il riassemblaggio della vespa hai sostituito l'impianto elettrico?

ujaguarpx125
06-05-14, 19:14
l'impianto elettrico è il suo originale; ho sostituito solo il cavo verde che và dalla presa dello statore alla presa dove viene attaccato il commutatore, era tutto sfilacciato e cotto.