Visualizza Versione Completa : VESPA PX 2007, RICHIAMO UFFICIALE
1534 Vespa PX prodotte fra gennaio e marzo del 2007 sono state inserite in una campagna di richiamo.
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric&o=vs&id_modello=1086
Le officine devono intervenire sul cuscinetto di banco lato volano, poichè esso può manifestare rumorosità entro i primi 2000km; a questi fenomeni può associarsi il grippaggio del cuscinetto stesso.
Spero di aver fatto una segnalazione utile.
Saro' io capoccione ma adesso come adesso non mi fiderei di un officina piaggio neanche con un girmi.. me lo cambierei da solo il cuscinetto e quello lato volano e' anche facile.
L'ho scritto più volte che mi facevano schifo i nuovi motori .. cuscinetti mozzo interni, ingranaggi cambio debolucci, e adesso .. il cuscinetto lato volano.
mio zio ha la vespa del 2007 e ha fatto il richiamo....
....certo che un problema così su una moto in produzione da 30 anni......forse è veramente MEGLIO che abbiano smesso di farla....largo agli indiani....
Saro' io capoccione ma adesso come adesso non mi fiderei di un officina piaggio neanche con un girmi.. me lo cambierei da solo il cuscinetto e quello lato volano e' anche facile.
che sarà facile, ma devi comunque aprire i carter, mica è il paraolio!
E dato che ci sei ,fai il lavoro anche al paraolio del mozzo posteriore.
Fermo restando che una partita difettosa può averla emessa anche la SKF, per quanto "regina" dei cuscinetti, c'è sempre il sospetto che si risparmi veramente troppo.
La componentistica del PX non è certo sofisticata, basterebbero dei materiali all'altezza, che qualche volta purtroppo sono venuti meno (vedi il vetrino dell'olio mix)..
Mah..
Oibhò !! La Grigia l'ho presa a Settembre 2007 ma non ho la più pallida idea di quando sia stata prodotta. Peraltro non ho più intenzione di servirmi del concessionario da cui la acquistai, il tagliando dei mille KM lo feci presso un altro Piaggio Center, tra poco dovrò fare quello dei 5000, per la garanzia, non per altro. Che croce questa garanzia, mai più acquisterò una moto nuova. Spero proprio che non faccia parte del lotto incriminato.
Beh, gli estremi del richiamo sono chiaramente descritti nella pagina del Ministero.. non tir esta che verificare il tuo numero di telaio ;-)
:-( Accidentaccio :rabbia: La solita jella :cry: Ho letto la pagina che mi avete indicato sul sito del ministero che recita:
Intervallo telai da: ZAPM5010000006123
Intervallo telai a: ZAPM5110000005501
Il mio è ZAPM5110000005416 Quindi ci rientra in pieno. Non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare a questo punto. Certo la Vespa mi è indispensabile per venire ogni giorno al lavoro e l'idea di dovermene privare per qualche tempo mi è davvero indigesta. Per il momento va bene ho superato i 4000 KM.
Qualcuno sa che cosa si deve?
Fabrizio, magari la tua vespa ha fatto il richiamo prima di essere immatricolata, cioè il concessionario ha fatto il richiamo al posto tuo, del resto nelle operazioni di approntamento dovrebbero controllare.
tantè che non ti è stata nemmeno inviata la raccomandata come invece è successo a mio zio
tienici informati
cioè il concessionario ha fatto il richiamo al posto tuo
Ciao Leo. Riguardo a questo ho seri dubbi. La acquistai da quel concessionario perchè aveva una buona fama ed esisteva da decenni, scoprii poi che tutto era cambiato. All'inizio era perennemente ingolfata, oggi sono convinto che banalmente non scorreva bene il cavetto dell'aria, la riportai da loro, dissero di aver cambiato i getti :mah: a mio parere non la avevano neppure guardata visto che me la riconsegnarono esattamente come prima.
Comunque se mandano una raccomandata quando l'intervento va fatto, se non arriva forse non ve ne è bisogno, magari la sistemarono in fabbrica in fondo la presi in Settembre, se si parla di Vespe prodotte sei mesi prima deve esser stata un bel pò di tempo in stoccaggio alla Piaggio. Non so come potrei fare per informarmi, comunque sono quasi al tagliando dei 5000 magari in quell'occasione chiederò in officina.
Qualcuno sa se è possibile chiedere direttamente alla Piaggio via EMail o tramite il sito?
Fabrì, io chiamerei il numero verde.
http://www.it.piaggio.com/img/it_IT/nverde.gif
Se le operazioni prescritte sono già state eseguite sulla tua Vespa, credo dovrebbero saperlo anche alla sede centrale.
ho avuto lo stesso problema ma per quanto mi riguarda sono stati molto solleciti ,ho portato la raccomandata in concessionario piaggio,il giorno dopo ho portato la vespa e in 4 gg hanno fatto il lavoro!speriamo solo di non aver problemi in futuro e che la riparazione sia stata fatta con testa......
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.