Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio casco

Bened93
02-05-14, 11:23
Salve a tutti, cercavo un casco in stile con le mie vespe (possiedo una vbb, una px 150 arcobaleno e un pk 125 sf) ed ho trovato questi al costo di 40 euro:

Nuovo Casco Nero/Marrone Pelle demi Jet Moto Vespa con Occhiali/Visiera S M L XL | eBay (http://www.ebay.it/itm/Nuovo-Casco-Nero-Marrone-Pelle-demi-Jet-Moto-Vespa-con-Occhiali-Visiera-S-M-L-XL-/161284133514?pt=Caschi_Visiere&hash=item258d48928a&_uhb=1)

la vendita compare come un asta ma vedendo più sotto ho visto che basta contattare il venditore ed il prezzo è quello... Qualcuno li ha mai provati? avete altri caschi da consigliarmi? premetto che non voglio spender un esagerazione...Grazie :ok:

AlanT86
02-05-14, 11:59
Non dice nulla riguardo all'omologazione. Questo è un requisito imprescindibile per avere una certezza sui materiali impiegati e anche per non avere problemi nei controlli di polizia!
Chiedergli se sono omologati e se ti manda una foto del casco dove è cucita la targhetta di omologazione.

joedreed
02-05-14, 12:14
Questo tipo di casca in Italia, su strade pubbliche, non è più permesso; ti assicuro che non è omologato all'ultima normativa.

Bened93
02-05-14, 12:32
Sotto a fine pagine c'è una domanda...dice che è omologato

Qarlo
02-05-14, 12:38
Prova a guardare un integrale, in terra c'è parecchio duro... ;)

joedreed
02-05-14, 12:42
Se noti il casco è a scodella e non può essere omologato. Il codice ECER-22.05 dice solo che ha resistito ai test d'impatto sull'omologazione, ma in Italia non può essere usato per circolare.

areoib
02-05-14, 12:47
Sotto a fine pagine c'è una domanda...dice che è omologato
ma hai letto bene??!!
scrivono dalla cina con un italiano da traduttore automatico... che ne possono sapere di cosa va bene o meno in Italia?? quelli ssanno solo cosa va bene a loro: vendere!
;-)

:ciao:

Bened93
02-05-14, 14:09
Si in effetti guardando meglio avete ragione... cm volevo escludere gli integrali e trovar qualcosa simile vintage.. avevo visto tempo fa un bel casco Piaggio in pelle... grazie dei consigli

formicanty
02-05-14, 14:59
Quel modello lì mi sembra un pochino scomodo, parere personale ovviamente, ed in aggiunta io ho gli occhiali e quindi ti lascio immaginare, oltre all'omologazione che credo lo escluda a priori.
Io ho preso questo qui:
BKR: casco Jet Italian Limited Edition (http://www.motoblog.it/post/36193/bkr-casco-jet-italian-limited-edition)
mi sembrava adatto ad una Vespa, abbastanza comodo, ma ha le sue pecche. :cry:

Bened93
02-05-14, 15:08
Grazie...carino ma sono di più x colori scuri