PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore Fascetta collettore 19 dellorto

barabaru
12-05-14, 19:57
Buonasera amici vespisti, chiedo lumi su un problema che e' gia' 2 volte che mi succede. Praticamente mi si " distrugge" la fascetta che stringe il carburatore al collettore. Successo mai a voi?? Soluzioni??

Grazie mille

primavera79
12-05-14, 20:06
Buonasera amici vespisti, chiedo lumi su un problema che e' gia' 2 volte che mi succede. Praticamente mi si " distrugge" la fascetta che stringe il carburatore al collettore. Successo mai a voi?? Soluzioni??

Grazie mille
Ciao,in che senso si distrugge ?
Da dove si rompe? Lo stringi molto?E un ricambio nuovo
?
Cerca uno di vecchio stampo..

barabaru
12-05-14, 20:12
Ciao o si sfiletta in fondo( gira a vuoto) oppure mi pare si deformi un po e non stringe piu bene. Probabile la stringo troppo pero gia 2 fascette porca miseria mi sembra un po troppo. Ho preso oggi il ricambio originale e lo sto aspettando. Hai rimedi provvisori o migliori??
Grazie

primavera79
12-05-14, 20:17
Ricambi ORIGINALI ormai non esistono piú cerca di trovare uno stile anni FA é tienitelo stretto.
Nel frattempo cerca di cambiare perno e dado quest ultimo adattandolo per non farlo girare intorno.
FRANCESCO.

barabaru
12-05-14, 21:07
Posso usare provvisoria una fascetta di quelle normali che trovo in ferramenta??

Grazie

94_special_wolf
12-05-14, 21:18
in quella che ho io il dado è stato saldato alla base della fascetta così che stringa senza girare a vuoto..

barabaru
12-05-14, 21:20
Provato oggi a saldarla, ma credo che la fascetta abbia perso la forma, non regge piu bene....... Mannagggiiiiaaaa

pacio74
12-05-14, 21:31
per perso la forma cosa intendi? che le due strisce metalliche tendono ad allargarsi e quella davanti non fa piu presa sul collettore?

barabaru
12-05-14, 21:36
Diciamo che l ho maltratta un po, ora e storta!!! :-)

pacio74
12-05-14, 21:42
cerca di rindrizzarla, e magari salda dei rinforzini ta i due anelli in modo da non permettergli di allargarsi\stringersi.
142728la rindrizzi saldi dei rinforzi piccoli dove vedi in rosso e saldi il dado dove vedi il blu, piccolo accorgimento , la saldatura del dado fa in modo che a fascetta montata sia rivolto verso il carburatore e non verso il motore o rischi che non vada a battuta bene sul collettore.

barabaru
12-05-14, 21:55
Grazie!

barabaru
15-05-14, 12:01
cerca di rindrizzarla, e magari salda dei rinforzini ta i due anelli in modo da non permettergli di allargarsi\stringersi.
142728la rindrizzi saldi dei rinforzi piccoli dove vedi in rosso e saldi il dado dove vedi il blu, piccolo accorgimento , la saldatura del dado fa in modo che a fascetta montata sia rivolto verso il carburatore e non verso il motore o rischi che non vada a battuta bene sul collettore.

Modifica fatta!! La consiglio a tutti. Grazie della dritta!!!!