Accedi

Visualizza Versione Completa : 115 polini dubbio sulla marmitta.

Kappaspecial98
14-05-14, 13:48
Ciao ragazzi,ho la mia vespa che monta un 115 polini,24/72 senza parastrappi,crociera faio racing,albero pinasco con spalla in teflon,carburatore 24 con lamellare polini,ovviamente è stato raccordato il cilindro con i carter,e l'aspirazione col collettore.
Arriviamo al dunque,io ho montato -Una Sito siluro originale dell'et3,e mi tirava le marce bene,ma non aveva bassi!
-Una Rocket presa su vespatime,ottima ai bassi e alti,ma in quarta mi si siede..
-Una Proma,aveva molti bassi,ma agli alti non andava molto bene..

Volevo mettere una marmitta che darebbe alti e bassi,optavo per una zirri silent,voi cosa dite?

Grazie delle risposte in anticipo!:applauso:

pacio74
14-05-14, 14:33
Hehe, la coperta e corta.. Se copre i piedi non ti copre la pancia...
Le espansioni pure tendono tutte a svuotare il motore ai bassi, comunque e strano che quel gt con i rapporti che hai si sieda in quarta, ha coppia da vendere....
La proma comunque come marmitta e un buon compromesso su quel gt e dovrebbe dire la sua..
Uma domanda, perche il lamellare? Hai sportato la valvola o e rovinata?

Kappaspecial98
14-05-14, 14:40
Hehe, la coperta e corta.. Se copre i piedi non ti copre la pancia...
Le espansioni pure tendono tutte a svuotare il motore ai bassi, comunque e strano che quel gt con i rapporti che hai si sieda in quarta, ha coppia da vendere....
La proma comunque come marmitta e un buon compromesso su quel gt e dovrebbe dire la sua..
Uma domanda, perche il lamellare? Hai sportato la valvola o e rovinata?
Avevo grippato e mi si era disintegrata la valvola purtroppo!
Comunque la silent mi sembra abbia ''meno pancia'' rispetto a quella che ho,tu cosa dici?
ti allego il video del motore: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CC4QtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D9tl baVKh3QM&ei=Q3JzU_rkDMiDywOO-YG4BQ&usg=AFQjCNGo-EQyEtBhsmsLDjbFLw4x_cg5Sw&bvm=bv.66699033,d.bGQ

Mincio82
14-05-14, 14:48
Il 115, polini o malossi che sia, non è nato per girare tanto alto a causa della sua conformazione.
Se il tuo scopo è quello di ottenere giri devi prima mettere in condizione di far girare alto il cilindro, poi pensi alla marmitta da abbinarci.

pacio74
14-05-14, 14:50
Sincero, la silent non l'ho mai provata, di rocketcne ho una e sotto e vuota, la smonini d&f anche peggio.
Se aspetti magari ce chi l'ha provata e ti dice..

Kappaspecial98
14-05-14, 14:50
si ma è stato ritoccato nei travasi e un pò nello scarico,non è montato di scatola..

pacio74
14-05-14, 14:52
Per farlo frullare devi basettare e anche un bel po.
Poi diventa una stufa

Kappaspecial98
14-05-14, 14:54
volevo solo limitarmi alla marmitta per ora..

pacio74
14-05-14, 15:01
Con risultati come quelli che hai.

Kappaspecial98
14-05-14, 15:05
e basettando,si,ma di quanto consigli?

pacio74
14-05-14, 15:48
e basettando,si,ma di quanto consigli?

Ce da studiarci su, devi misurare le fasi attuali e decidere che fasi ottenere senza comprometterne il rendimento ai bassi, io l'ho provato con scarico a 192 gradi ma diventa bolso sotto.