PDA

Visualizza Versione Completa : Valvolino che salta

enzobike
17-05-14, 19:31
Buona sera a tutti e scusate la mia ignoranza. Ho rimesso a nuovo una VBB1 del 62, adesso ho il problema con il valvolino da 8Ah. che salta ogni volta che si suona il clacson... Dove ho sbagliato? :doh: :doh: :testate: :testate: :testate:

DadoPX97
18-05-14, 08:56
il problema del fusibile che salta puo essere causato da molteplici problemi.
fai alcune prove, spegni tutte le luci e suona il clacson, vedi se il fusibile salta o no, se salta controlla il devio luci e tutti i collegamenti che portano corrente fino al clacson, non potrebbe essere hai montato il clacson girandolo sotto-sopra e per questo i 2 fili tocchino sulla carrozzeria facendo corto quando si suona?
prova
ciao;)

enzobike
20-05-14, 16:52
Ciao Dado, ho controllato tutto quello che mi hai consigliato... Devio luci tutto collegato correttamente anche perchè ho preso un Grabor nuovo e fortunatamente porta numeri e attacchi come di deve... Impianto elettrico nuovo e clacson isolato con termo e cappuccetto in gomma... Non lo so...

volumexit
20-05-14, 17:20
Ciao Dado, ho controllato tutto quello che mi hai consigliato... Devio luci tutto collegato correttamente anche perchè ho preso un Grabor nuovo e fortunatamente porta numeri e attacchi come di deve... Impianto elettrico nuovo e clacson isolato con termo e cappuccetto in gomma... Non lo so...

Il devio e l'impinato sono corretti? Mi sembra che la VBB1 abbia 2 impinati diversi con 2 devio diversi.

Vol.