Visualizza Versione Completa : frizione 6 molle
Salve vespisti,
ho delle domande per come impostare la mia frizione 6 molle.
Allora finalmente ho appena montato l anello di rinforzo, avevo letto che ci sono da limare le guide, ma a me non sembra che ci siano problemi alle guide.
Poi io ho i 3 dischi originali e quella a 4, avevo gia provato a montare quella a 4 ma la frizione attaccava troppo di botto quindi avevo rimesso la 3 dischi pero con un qualche slittamento in cambiata.
Cosa ne dite se metto delle ranelle in 3 bicchierini per spessorare le molle?
Oppure provo a rimontare la 4 dischi? Sapete magari perché mi attaccava violentemente?
Grazie a tutti ciao
Metti una moneta da 2 cent di euro per bicchierino sulla 3 dischi:ok:
Hahaha veramente? Vedo di procurarli che sono svizzero. Grazie
avevo fatto delle prove con delle rondelle ma finivano inevitabilmente o per non andare bene in fondo o con l'incastrarsi e mettersi di traverso... poi mi han consigliato sto sistema e... funziona!
attualmente monto una 6 molle con anello e sia dischi che infradischi pinasco. questi sono di spessore maggiore rispetto agli originali e quindi non posso più mettere i 2cent sennò le molle (originali) vanno a pacco. mi trovo molto bene (motore 177 non molto spinto ma coppioso) e se devi già cambiare i dischi ti consiglio questa soluzione, sennò i 2cent...
....non ho mai provato la 4 dischi, percui non ti so dire cosa sia meglio
Bom, montata coi 2cent.
Ma per via dell anello di rinforzo è normale che devo limare di brutto il coperchio frizione?
Porco cane l ho anche bucato, ma fa niente, cio uno stucco che va da dio.
eh si c'è una specie di dentello da limare... ma... addirittura bucare?! strano!! hai la mano pesante!:mrgreen:
mah devi limare il dentello (che poi é un deviatore dell'olio) un pochino, mica devi farci un travaso :mrgreen:
comunque un po di stucco e via
:ciao:
Ahahah la vespa px t4! Con 4 travasi!
Haha 5 travasi perché di buchi ne ho fatti due hahah. Comunque è tutto aposto, era la frizione che montava bene. Adesso ho una frizione che è perfetta, grazie a tutti
Bene! Tiene di più con gli euro cent, vero?
Si tiene di più e non è neanche più dura da tirare la leva. Ho montato la v5, menchia va di brutto, Cia una potenza agli alti che è un piacere
V5? allora hai un motore serio...
Ho un 177 polini con tutti i lavori del caso con rapporti originali, l ho fatto in modo da farlo girare hehe