Visualizza Versione Completa : consiglio carburatore
buongiorno a tutti ecco il mio PKppino:
motore: 75cc athenaracing
carburatore: 16/10 getto 60
marmitta: polini a banana
rapporti: 18/67 DE
frizione: malossi 4 dischi con molla rinforzata
premetto che ho già a casa da montare un 16/16 volevo sapere se va bene quello o se è meglio un 19/19 ..si sente tanto la differenza??
secondo me dovresti aumentare il getto massimo a 70, io il 60 ce l'ho sul Pk tutto originale con la proma, il 19/19 dovresti metterlo, (secondo me, poi lascio la parola ai più esperti) quando hai un cilindro lavorato in travasi, luci di scarico ecc
Per la tua elaborazione ti consiglio comunque 16/16 che almeno ammette al cilindro più miscela e te lo fa andare perfettamente! ;)
Se hai già tutto il kit 16/16 + relativo collettore provalo..poi se proprio non ti piace metti il 19/19
Se hai già tutto il kit 16/16 + relativo collettore provalo..poi se proprio non ti piace metti il 19/19
Ho preso il shbc 19/19 con collettore...qualcuno ha consigli per i getti? Io pensavo intorno all 80..
secondo me col 75 come il tuo affoga col getto max dell'80
prova intorno al 72-76
Ma il tuo cilindro è lavorato?
con cilindro 75 originale e non lavorato e travasi non raccordati il 19 seppur lo tiene e quasi inutile, opterei per il suo 16-12 o 16-10 originale con filtro polini getto da 60, investendo i soldi del 19 magari sulla marmitta tipo sito plus o serpentone polini che darà migliorie più evidenti del carburatore maggiorato....
nel caso abbina sia marma che carburo 19 nel caso getti da 76-78 se hai anche l'air box polini potrebbe reggerti bene anche un 80... la polini vende scatoline di getti da 8 pezzi mi pare esiste la serie da 70 a 82 torna utile... candela bh7.
provato getto dell 76 e fa un po fatica ...con il 73 se è caldo va bene se no fa un pelino fatica perciò opterei per un 72 grazie a tutti!