Visualizza Versione Completa : Problema fanale posteriore?
fedefrank98
24-05-14, 18:25
Ciao a tutti, ho una 50 L del '69 e quando non tengo acceso "l'abbagliante" (se posso chiamarlo così, perché abbaglia molto poco), quindi solo la luce di posizione, il fanale posteriore non si accende. È normale? Se mi fermassero le Forze dell'Ordine, potrebbero farmi storie anche se è normale? Grazie
fedefrank
sartana1969
25-05-14, 17:55
Ciao a tutti, ho una 50 L del '69 e quando non tengo acceso "l'abbagliante" (se posso chiamarlo così, perché abbaglia molto poco), quindi solo la luce di posizione, il fanale posteriore non si accende. È normale? Se mi fermassero le Forze dell'Ordine, potrebbero farmi storie anche se è normale? Grazie
fedefrank
Le FdO ti possno far storie in quanto con il fanale posteriore che non funzione, di notte, non ti si vede!!!
fedefrank98
25-05-14, 18:16
Le FdO ti possno far storie in quanto con il fanale posteriore che non funzione, di notte, non ti si vede!!!
Si, però io di notte accendo "l'abbagliante" e si accende anche il fanale posteriore, che sta spento se accendo solo la luce "di posizione"... È normale che il fanale posteriore stia spento con la luce di posizione e si accenda con l'abbagliante oppure c'è qualcosa da vedere nell'impianto elettrico?
Grazie
fedefrank
sartana1969
26-05-14, 08:45
Si, però io di notte accendo "l'abbagliante" e si accende anche il fanale posteriore, che sta spento se accendo solo la luce "di posizione"... È normale che il fanale posteriore stia spento con la luce di posizione e si accenda con l'abbagliante oppure c'è qualcosa da vedere nell'impianto elettrico?
Grazie
fedefrank
Il funzionamento è anomalo - il fanale posteriore deve andare sia se utilizzi la posizione che la luce alta
fedefrank98
26-05-14, 13:23
Grazie mille. Che può essere? O meglio, posso risolverlo in fretta o la porto dal meccanico e ci pensa lui?
fedefrank
sartana1969
26-05-14, 13:48
Grazie mille. Che può essere? O meglio, posso risolverlo in fretta o la porto dal meccanico e ci pensa lui?
fedefrank
Se hai voglia di sporcarti le mani ti possiamo dare un aiuto - alla peggio, se non risolvi, andrai sempre dal meccanico.
Servono solo: voglia, detersivo per i piatti e acqua calda (per lavarti le mani dopo ...) un pò di attrezzi e un pò di buzzo (in romagnolo: predisposizione, attitudine in italiano)
Hai mai smontato il fanale anteriore?
fedefrank98
26-05-14, 15:39
Hai mai smontato il fanale anteriore?
Si, questa è la foto
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/vy5uhanu.jpg
fedefrank
sartana1969
26-05-14, 17:09
Si, questa è la foto
fedefrank
ok - ora inverti i cavi, tra i relativi morsetti, della luce alta e della posizione (verde-marrone // grigio-viola)
le colorazioni che hai non sono le "ufficiali" di un impianto elettrico di vespa 50N-L-R
sai che razza di impianto c'è montato?
fedefrank98
26-05-14, 17:26
ok - ora inverti i cavi, tra i relativi morsetti, della luce alta e della posizione (verde-marrone // grigio-viola)
le colorazioni che hai non sono le "ufficiali" di un impianto elettrico di vespa 50N-L-R
sai che razza di impianto c'è montato?
Mi spiace, ma non so che impianto elettrico sia. È possibile che siano solo cavi di colore diversi (sono ignorante in materia..)?
Comunque ho invertito i due cavi, e non è cambiato nulla..
Grazie molte per la disponibilità :)
fedefrank
sartana1969
26-05-14, 17:47
Mi spiace, ma non so che impianto elettrico sia. È possibile che siano solo cavi di colore diversi (sono ignorante in materia..)?
Comunque ho invertito i due cavi, e non è cambiato nulla..
Grazie molte per la disponibilità :)
fedefrank
guarda che qualcosa dovrebbe essere cambiato....
adesso dovresti avere la posteriore spenta con l'abbagliante acceso.......
fedefrank98
26-05-14, 17:53
guarda che qualcosa dovrebbe essere cambiato....
adesso dovresti avere la posteriore spenta con l'abbagliante acceso.......
È molto strano, ho ricontrollato e non è cambiato nulla: con l'abbagliante acceso, il fanale posteriore è acceso e con la posizione il posteriore è spento.. Forse non dipende da quei collegamenti?
Grazie
fedefrank
fedefrank98
31-05-14, 08:58
Può dipendere da qualcosa al fanale posteriore o dai comandi (luci, clacson ecc)?
Grazie
fedefrank