PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi elettrici per VBB1

stefanolode81
25-05-14, 09:27
Ciao a tutti oggi volevo sottoporvi il problema che affligge la mia cara vbb1, incominciamo col dire che :
-impianto elettrico nuovo e giusto per il modello cosi come lo statore 5 fili batteria collegata e luci tutte funzionanti perfette
-bobina accensione esterna sostituita 2 volte per sicurezza cosi come condensatore e puntine
-carburatore nuovo si pinasco 20/20 tarato giusto (colore candela ottimo).
Il problema è il seguente la vespa si accende subito e bene ma qunado passeggio a bassi regimi tende volersi spegnere ma quando mi fermo il minimo è perfetto quando invece vado allegro nessun problema; altra cosa strana che alle volte fuma e i problemi ci sono a tutti i regimi e si spegne e non c è verso di farla ripartire (candela non bagnata ma nera fuligginosa), io pensavo di sostituire la bobina di alimentazione interna che è ancora la sua vecchia;
spero che possiate aiutarmi a trovare una soluzione grazie a tutti

vbb
25-05-14, 09:47
Ciao, credo che le possibile cause sono:
1) Magro minimo/carburazione
2) Condensatore
Io opterei per la seconda visto che mi dici che il carburo e nuovo di pacca. Nella mia vbb 2t ho sostituito il condesatore
con uno della fiat 500 e posizionato esternamente. Io avevo il roblema che a caldo mi si spegneva e non partiva piu.

stefanolode81
25-05-14, 10:23
Grazie domani recupero un condensatore e provo

stefanolode81
27-05-14, 17:26
montato il condensatore della 500 e per scrupolo rimontato carburo originale ripulito e ricontrollato per la milionesima volta ora aspetto la clemenza del tempo e poi la provo

FedeBO
27-05-14, 17:49
se quando si raffredda poi riparte di solito è la bobina interna che fa i capricci

stefanolode81
27-05-14, 18:10
purtroppo alle volte anche se si raffredda non riparte manco morta ora provo con condensatore 500 w carburo originale

joedreed
27-05-14, 18:20
Prova una candela più calda e poi controlla i getti e filtro; il condensatore può essere difettoso.

poeta
27-05-14, 20:15
uhmmmmm......... problema di carburatore direi.... getti attuali del 20? provala senza filtro aria... e prova anche a tirare l'aria nel mentre cammini... se migliora, se qualcosa cambia allora sappiamo che è il caburo, altrimenti potrebbero essere i fili dello statore.... il condensatore in vero se è rotto è sfiammato, in vero si rompono di rado, anzi rarissime volte, quasi mai.

stefanolode81
27-05-14, 21:12
grazie delle risposte ora sono in questa configurazione carburo 20/17 con getti originali e nuovo condensatore esterno della 500 appena posso provo e vedo come va

teach67
27-05-14, 22:02
e come al solito la vbb fa le bizze...... ho lo stesso mezzo e gli stessi problemi. vbb croce e delizia del proprietario

:ciao::ciao::ciao:

luca82
06-06-14, 18:17
Ma xke parlate di bobina interna? La vbb1 ce l'ha esterna!

vbb
06-06-14, 20:37
Credo Che siamo tutti d'accordo che il problema e elettrico ora, le strade sono due:
cambiare bobina condensatore e puntine, oppure come ho fatto io passare ad elettronica e tagli la testa al toro.

stefanolode81
07-06-14, 18:11
Ciao a tutti la mia piccola ora in questa configurazione con 20/17 originale e condensatore esterno fiat 500 sembra funzionare correttamente vediamo tra qualche giorno dopo altri giri magari anche in due a pieno regime