Accedi

Visualizza Versione Completa : Sella singola ribaltabile

piero58
05-06-14, 15:10
Preciso che ho preso spunto (quasi copiato :mrgreen:) da un lavoro fatto già da Horusbird, ma con qualche variante.
La sella singola sul PX può piacere o no, ma è in assoluto la sella più comoda per la vespa. E morbida, ha le molle e inoltre ha un grosso mollone nella parte inferiore che funge da ammortizzatore, vi consiglio di provarla;-)

Montata sul PX però rende un po' difficoltoso accedere al tappo del serbatoio, e controllare visivamente il carburante specialmente nei modelli con serbatoio con galleggiante con il tappo che va a finire proprio sotto la sella.
Per ovviare a questo inconveniente ho reso la sella ribaltabile, utilizzando una piastra da 2,5mm dove fissare la sella, e una cerniera recuperata dalla sella della Bajaj... ma se ne può usare anche una diversa. Come si vede dalle foto il lavoro è molto semplice, per bloccare la sella ho utilizzato un chiavistello a molla comprato in ferramenta.

senatore
05-06-14, 15:20
Bravo, ottimo lavoro.:bravo:

piero58
05-06-14, 15:24
Bravo, ottimo lavoro.:bravo:
Grazie ho in mente una modifica da applicare alla chiusura, mettere una chiave in modo che le leve dei cofani non siano accessibili.

Vespa979
05-06-14, 16:47
Ottima soluzione :ok:
E per il tappo dell'olio miscela hai già in mente qualcosa?

GiPiRat
05-06-14, 17:44
Grazie ho in mente una modifica da applicare alla chiusura, mettere una chiave in modo che le leve dei cofani non siano accessibili.
Ottima idea! :applauso:

Ciao, Gino

piero58
05-06-14, 17:54
Ottima soluzione :ok:
E per il tappo dell'olio miscela hai già in mente qualcosa?
Prima ho poi qualche cosa mi verrà in mente :mrgreen:

vespazza
08-06-14, 17:35
La sella singola sul PX può piacere o no, ma è in assoluto la sella più comoda per la vespa.

Comodissima,bel lavoro;-)

Mincio82
09-06-14, 13:27
Anche se non sono un amante del genere, hai fatto proprio un bel lavoro!
Complimenti!