Visualizza Versione Completa : restaurare o conservare?
mrtony2010
11-06-14, 20:04
ecco il mio nuovo acquisto
sono indeciso sul da farsi voi l ardua sentenza metodo cif o nuova verniciatura
oggi pulendo con lo sgrassatore sotto quella vernice blu e uscito il suo colore ,pero sono le pedane che mi preoccupano
conserva...bello "rat style" con qualche particolare cromato e cerchi fluo alla signorhood...:nunchuck:
SCOOTERS & RAT STYLE (http://scooterclubitaliani.forumattivo.com/t630-scooters-rat-style)
Una bella lavata, rimuovi ruggine, una bella manutenzione a motore, cavetteria, gomme, impianto elettrico, pulitura e trattamento serbatoio, Fidoil dove serve sulla carrozzeria...
Poi miscela al 5% e...... Gas!!! :ok::mrgreen:
(tanto di restaurate tutte diverse...perchè la maggior parte non azzeccano il colore azzurro originale, ce ne sono a iosa...:azz:)
:ciao:
Una bella lavata, rimuovi ruggine, una bella manutenzione a motore, cavetteria, gomme, impianto elettrico, pulitura e trattamento serbatoio, Fidoil dove serve sulla carrozzeria...
Poi miscela al 5% e...... Gas!!! :ok::mrgreen:
(tanto di restaurate tutte diverse...perchè la maggior parte non azzeccano il colore azzurro originale, ce ne sono a iosa...:azz:)
:ciao:
superquoto!! Conservato tutta la vita!!!!!!!
Difficile giudicare, ad occhio restauro, ma bisognerebbe vederla dal vivo per dare un parere definitivo, e soprattutto dovresti capire lo stato del suo colore sotto quello attuale.
Cordialmente
mrtony2010
12-06-14, 14:28
ad eccezione del parafango che e bianco e dovro cercarlo (sara stato sostituito) il resto sembra ottimo il colore che esce e quello che si vede nel serbatoio
Utente Cancellato 007
12-06-14, 14:52
prova a togliere tutta la vernice e vedere cosa ne esce fuori; se non ti garba potrai iniziare un restauro completo...
io proverei a pulire le parti più critiche, le altre sembrano ottime per un conservato, poi decidi...:ok:
mrtony2010
15-06-14, 16:46
La parte posteriore e perfetta vernice ottima il problema e frontalmente ce una riparazione sulla parte DX e il cofano DX epieno di stucco
Provero a fare un po di colore a campione ma la vedo dura
ciao, complimenti per l'acquisto. a mio pare ti converrebbe prima ripulire la pedana, che a quanto pare c'è della ruggine anche se non sembrerebbe passante. successivamente andrebbe fatto lo scudo ma se poi e stato riparato e stuccato, ti conviene restaurare!!:ciao:
Rik_Mackey
18-06-14, 12:32
spettacolo! lasciala così!!
mrtony2010
18-06-14, 18:36
Penso che restaurero , il danno frontale e troppo esteso
mrtony2010
21-06-14, 13:19
altre foto come si vede anche il parafango anteriore e stato stuccato e verniciato ci sono 5 colori diversi
Rik_Mackey
22-06-14, 15:12
mah, dipende come ti piace
se ti piace restaurata falla restaurata
se ti piace il conservato conservala; e sti cavoli dello stucco, delle botte e dei colori diversi; pure la mia in alcuni punti ha 3/4 tonalità diverse di beige a forza di ritoccare. ma è bella così :)
Io sono un amante dei restaurati...seppure una bella vespa mi sembra mortificata a tenerla così...io la restaurerei...anche per salvaguardare il telaio...c'è molta ruggine superficiale e quella proprio non mi piace...secondo e la ruggine trattandola la si può solo rallentare (anche se di molto) ma non bloccare.....
cmq non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace :)
vai di sabbiatura ed inizia il restauro e falla ritornare ai vecchi splendori!!! :ciao:
mrtony2010
23-06-14, 18:54
Ha breve sabbiatura
Ha breve sabbiatura
Secondo me hai fatto la scelta più saggia :)
Giuseppe77
24-06-14, 18:19
Complimenti!!!! Molto ma molto bella!!! :ok:
mrtony2010
22-09-14, 19:35
Vespa portata in sabbiatura e mi sono fatto un bel viaggio a imola per recuperare i pezzi mancanti
l ammortizzato anteriore ha il corpo inferiore in alluminio?
potrei sapere il nome del sabbiatore ed il prezzo?
mrtony2010
22-09-14, 20:04
Grazie per la celere risposta , allora ho fatto bene a prenderlo a imola.
forbice ai pm
mrtony2010
26-09-14, 21:41
Si va avanti
Vesparolo1988
27-09-14, 08:04
Complimenti per l'acquisto e buon restauro :ok:
Una curiosità, quanto l'hai pagata? Ha i documenti?
mrtony2010
28-09-14, 18:21
Si tutti i documenti l ho presa sotto i 2000
mrtony2010
28-12-14, 14:48
I risultati della pedana non erano soddisfacenti cosi jo deciso di cambiare pedana