Visualizza Versione Completa : come levarlo?
Come si toglie questo pezzo? Sono sulla ruota anteriore
Devi chiudere le due estremità della coppiglia sino a farle diventare dritte e poi tiri la coppiglia dal lato in cui è chiusa. A questo punto, ti basterà svitare il dado. Dalla foto, non si capisce quale dado sia. Tieni presente che ci sono alcuni dadi che svitano al contrario per cui, se non dovessi riuscire a svitare girando in senso antiorario, che è il comune senso per svitare, prova in senso orario.
Come si toglie questo pezzo? Sono sulla ruota anteriore
Devi raddirzzare le due orecchie e sfilare la coppiglia.
:ciao:
Grazie mille!! Continuo il lavoro ;)
Devi chiudere le due estremità della coppiglia sino a farle diventare dritte e poi tiri la coppiglia dal lato in cui è chiusa. A questo punto, ti basterà svitare il dado. Dalla foto, non si capisce quale dado sia. Tieni presente che ci sono alcuni dadi che svitano al contrario per cui, se non dovessi riuscire a svitare girando in senso antiorario, che è il comune senso per svitare, prova in senso orario.
E' la ruota anteriore, quindi il dado e' normale.
Vol.
Il dado va tolto con un estrattore o va bene questo? Ci entra alla perfezione
Il dado va tolto con un estrattore o va bene questo? Ci entra alla perfezione
Va bene quello.
Vol.
fireblade81rr
12-06-14, 15:43
se non ricordo male è una 21,quella che stai usando tu è una 7/8" che equivale ad una 22.225,se tiri e il dado è un po bloccato lo mangi e dovrai faticare a rimuoverlo,meglio usare una comune 21mm
Meglio una chiave a bussola per fare questo lavoro.
E' la ruota anteriore, quindi il dado e' normale.
Vol.
Se non ricordo male, nelle small, proprio nel mozzo anteriore, c'è un dado che svita al contrario.
sartana1969
12-06-14, 20:35
Se non ricordo male, nelle small, proprio nel mozzo anteriore, c'è un dado che svita al contrario.
è quello opposto a quell'asse, sotto il tappo di gomma
@Frax - chiave 22
tortaltesto
12-06-14, 20:52
Oh è la prima volta che avrei saputo rispondere anche io nel forum officina!:mrgreen:
comunque ho risolto, mi sono fatto prestare da un amico la pistola e ho fatto in 2 secondi, le ganasce ormai non esistevano più! Prossima spesa ganasce piaggio (dicono siano migliori rispetto alle ferodo e newfreen)
Le fanno con gli intagli o li devo fare io?
Gli intagli vanno fatti manualmente.
Da quanti mm li devo fare? A che distanza tra l'uno e l'altro? Pensavo di farli col seghetto
Scusate ma non so proprio nulla :(
Fai 5 tagli a 45 gradi fino a metà ferodo
Dopo che hai fatto i tagli carteggia le ganasce con carta vetrata a grana grossa (30-50) e fai la stessa cosa con la pista frenante nel tamburo
fabietto78
13-06-14, 08:49
Le fanno della newframe
Ganasce freno anteriore Newfren con scanalature per Vespa 50 - 90 - Primavera - ET3 - V1T>15T - V30T>33T - VM1T>2T - VN1T>2T - VNA1T>2T - VNB1T>6T - SUPER - VL1T>3T - VB1T - VBA1T (http://www.officinatonazzo.it/ganasce-freno-ganasce-freno-anteriore-newfren-con-scanalature-per-vespa-50-90-primavera-et3-.1.15.95.gp.1965.uw.aspx)
Ok, ma quanto dovrebbero essere larghi questi tagli?
Un paio di millimetri a occhio e croce.
Oh bella, quanto la lama del seghetto.