Visualizza Versione Completa : Problema accensione vba1t
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con la mia vespa vba1t del 60,
mentre andavo la vespa ha iniziato ad andare un po a colpi, ad un certo punto mi fermo, la vespa si
spegne e non si e' piu' riaccesa!
Ho notato che mettendo la pipetta sul telaio non faceva piu neanche la scintilla!
Allora ho aperto il volano e ho notato che i due fili che andavano alla bobina erano completamenti spelati e vecchi
ho sostituito i fili ma nulla! La scintilla non c'e' e la vespa non parte!
Qualcuno mi puo' aiutare??
Grazie!!!
hai la bobina interna e non e' mai stata sostituita?
potrebbe essere che la bobina va in corto... a me era successa la stessa cosa col farobasso.
un'altro indizio molto elementare per confutare quanto ti ho appena detto e' provare ad accenderla dopo qualche giorno: se la 'zocc... emmhhh la vespa :D si accende come se niente fosse... allora moooolto probabilmente e' proprio la bobina che va in corto
hai la bobina interna e non e' mai stata sostituita?
potrebbe essere che la bobina va in corto... a me era successa la stessa cosa col farobasso.
un'altro indizio molto elementare per confutare quanto ti ho appena detto e' provare ad accenderla dopo qualche giorno: se la 'zocc... emmhhh la vespa :D si accende come se niente fosse... allora moooolto probabilmente e' proprio la bobina che va in corto
VBA => 150 => bobina esterna.
Hai controllato puntine e condensatore?
Prova anche a cambiare le bobina esterna. Hai provato a vedere se fa scintilla attacando una candela nuova alla pippetta e appoggiandola al carter?
Vol.
No nella vba1t la bobina at e' esterna!
E cmq credo non sia mai stata sostituita!
SI HO PROVATO CON LA CANDELA E NULLA NESSUNA SCINTILLA...PUNTINE E CONDENSATORE MI SEMBRANO A POSTO PERO' NON CI METTO LA MANO SUL FUOCO!:mrgreen:
vba => 150 => bobina esterna.
Hai controllato puntine e condensatore?
Prova anche a cambiare le bobina esterna. Hai provato a vedere se fa scintilla attacando una candela nuova alla pippetta e appoggiandola al carter?
Vol.
puo' essere un problema di anticipo??
no il problema è sicuramente nell'accensione e quindi (bobina accensione - puntine - condensatore - bobina AT) ...... uno di questi componenti non va.... diciamo che se hai una bobina AT di scorta potresti provare a collegarla al posto della tua e a vedere se fa scintilla....visto che è la cosa più veloce da fare
ragazzi ieri alla fine ho cambiato il condensatore...adesso fa la scintilla ma è debolissima!
può essere un problema di messa in fase???