Accedi

Visualizza Versione Completa : perdita benzina dal carburatore vespa super

temp
17-06-14, 12:33
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho quasi ultimato il restauro della vespa super 125 ma ho un problema che non riesco a risolvere. Gocciola benzina dal carburatore e non riesco a capire il motivo.
Premetto che ho pulito bene le superfici di appoggio del carburatore...cambiato tutte guarnizioni e serrato bene i bulloni di ancoraggio al blocco. La viti che collega il beccuccio di attacco tubo è serrata bene al carburatore e anche li la guarnizione è stata cambiata...all'interno c'è una piccola lacerazione ma con la guarnizione è tutto sigillato
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere o se è capitato?
Attendo i vostri consigli
Grazie mille

Leo

volumexit
17-06-14, 12:36
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho quasi ultimato il restauro della vespa super 125 ma ho un problema che non riesco a risolvere. Gocciola benzina dal carburatore e non riesco a capire il motivo.
Premetto che ho pulito bene le superfici di appoggio del carburatore...cambiato tutte guarnizioni e serrato bene i bulloni di ancoraggio al blocco. La viti che collega il beccuccio di attacco tubo è serrata bene al carburatore e anche li la guarnizione è stata cambiata...all'interno c'è una piccola lacerazione ma con la guarnizione è tutto sigillato
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere o se è capitato?
Attendo i vostri consigli
Grazie mille

Leo
Lo spillo del galleggiante l'hai cambiato?

Vol.

clark78
17-06-14, 22:12
Approfitto di questa discussione , per chiedere consiglio per lo stesso problema su px: dopo aver cambiate le guarnizioni, e due spilli conici, la vespa continua a perder benzina ed ingolfarsi. Potrebbe esser la sede dello spillo ad essersi consumata/rovinata?

temp
02-07-14, 11:11
Ho cambiato lo spillo e il carburatore perde peggio di prima....il problema è che si riempie di benzina il cilindro infatti appena ho girato il volano, dallo scarico del cilindro è uscito un fiume di benzina....credo sia tutto il sistema galleggiante/spillo e sede che non chiudono il passaggio della benzina....dovrei cambiare tutto il blocco superiore o solo il galleggiante?

Mason1981
02-07-14, 12:20
Puoi cambiare soli la vaschetta, se vuoi andare sul sicuro prendi una vaschetta DRT 5 per SI e con 35€ non avrai più problemi di perdite e nel caso passi a 177 non incorri in svuotamenti vaschetta e conseguente grippata..

from my Star TAC.