Accedi

Visualizza Versione Completa : Che cuscinetto è? Forse ho capito...

Gaetan3
06-03-08, 18:53
Oggi finalmente avevo un pò di tempo e mi son dedicato vicino alla vespa ts

Finalmente dopo 50000km è stato aperto il motore per una revisionata generale
Niente di particolare da evidenziare, ho notato solo che il cuscinetto lato volano ha una strana gabbietta e non si notano le sfere
Sapete che il cuscinetto in questione è ancora in commercio?
Un ultima cosa....come faccio a levare il cuscinetto lato frizione dall'albero motore?

Ciao ragazzi vi terrò aggiornati :ciao: :ciao:

Gaetan3
06-03-08, 19:15
Ecco una foto

Gaetan3
06-03-08, 22:46
Nessuno?

highlander
06-03-08, 23:32
forum errato!!!

gigler
07-03-08, 05:55
Ma nel buco c'è la pista a rulli o quello che si vede è tutto cuscinetto?

andreao
07-03-08, 08:59
se è come il motore del mio PX non dovrebbe esserci il cuscinetto a sfera, ma il cuscinetto a rulli.. certo che si trova in vendita comunque!

Per toglierlo io avevo usato una barra filettata e una guida, più un tondello dello stesso diametro del cuscinetto..

in queste foto tolgo il cuscinetto lato volano, ma per il lato frizione ho fatto lo stesso..

Gaetan3
07-03-08, 09:04
No ragazzi non è il motore ts strutturato come il PX ma è uno dei primi modelli quindi il cuscinetto lato volano è delle stesse dimensioni di quello lato frizione

Per high: lo so se che è il forum sbagliato, ma ieri non capivo perchè non riuscivo a postarlo in tecnica

Totonnino
07-03-08, 09:09
Ueeeehhhhh Gaetà, era nu poco che non ti sentivo.....
Tutto bene?
:ciao:

Gaetan3
07-03-08, 13:30
Uagliò tutto bene e niente in ordine. E' passato un periodo in cui veramente avevo poco tempo per seguirvi e per accendere il computer(meglio cosi tutto sommato, per il computer intendo)
Mi son buttato a capofitto sulla revisione del blocco motore che sto programmando da un pò di tempo.
A te come và? :ciao: :ciao: :ciao:

Gaetan3
07-03-08, 15:09
Praticamente ne ho sezionato uno....la gabbia delle sfere non è in metallo ma in un materiale plastico....Mi chiedo se li fanno ancora cosi

Totonnino
07-03-08, 15:24
Uagliò tutto bene e niente in ordine. E' passato un periodo in cui veramente avevo poco tempo per seguirvi e per accendere il computer(meglio cosi tutto sommato, per il computer intendo)
Mi son buttato a capofitto sulla revisione del blocco motore che sto programmando da un pò di tempo.
A te come và? :ciao: :ciao: :ciao:

Aità, sto nguaiat....

Liegg 'o post n'copp o iuoc 'e biella, m' hann futtut!!!!!!

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8080

Sottotitoli per i non NAPOLETANI:

(Gaetano, non me la passo molto bene. Leggi il post sul Gioco di Biella, sono stato bugerato......)

Gaetan3
07-03-08, 17:07

(Gaetano, non me la passo molto bene. Leggi il post sul Gioco di Biella, sono stato bugerato......)

:quote: :quote: :quote:

Ci ho dato un occhiata veloce, dopo approfondisco, ma secondo me facevi prima a comprarti una vespa nuova :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Totonnino
07-03-08, 17:20

:quote: :quote: :quote:

Ci ho dato un occhiata veloce, dopo approfondisco, ma secondo me facevi prima a comprarti una Vespa nuova :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

:ciao: