Visualizza Versione Completa : dubbio su 150 o 177 per vespa vnb
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da 7 anni che ho una vespa vnb1 del 60 che piano piano ho restaurato. Da circa 1 anno la uso quotidianamente per andare al lavoro, e vorrei renderla un po' piu' sprintosa senza snaturarla. Prima di tutto volevo tenere la marmitta originale, frizione originale albero motore originale e nessuna modifica al cambio. Pensavo di montare il pinasco mettendo il 20,20 che gia' ho che ne pensate? o meglio optare per il 150 originale del vbb?
ciao
benvenuto.
vai in "piazzetta" a presentarti e a parlarci della tua vespa.
riguardo al cilindro sicuramente sara più performante il pinasco, se poi lo prendi in alluminio guadagni anche in affidabilità...
carburala bene, con il 20/20 e via
ciao
quoto!
assicurati che la padellina non sia molto intoppata... sennò il tutto non renderà al meglio
Utente Cancellato 005
25-06-14, 23:17
pinasco(per wideframe), cambia getto del max, e come dice carloee assicurati che la padellina sia libera, se vuoi puoi mettere anche il pignone da 22 (anche se forse la vnb già di suo monta quei denti)
grazie a tutti per le risposte, appena ho un attimo vado alla presentazione e posto qualche foto.:ciao:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e da 7 anni che ho una vespa vnb1 del 60 che piano piano ho restaurato. Da circa 1 anno la uso quotidianamente per andare al lavoro, e vorrei renderla un po' piu' sprintosa senza snaturarla. Prima di tutto volevo tenere la marmitta originale, frizione originale albero motore originale e nessuna modifica al cambio. Pensavo di montare il pinasco mettendo il 20,20 che gia' ho che ne pensate? o meglio optare per il 150 originale del vbb?
monster, la padella originale della vnb è troppo strozzata per un 177. Meglio se usi una padella PX.
Come cilindro vai ad occhi chiusi sul Pinasco in alluminio per 2 travasi, abbinato al SI 20/20 che hai già.