Visualizza Versione Completa : brucia candele
ciao a tutti, siamo alle solite, vespa 50 motore 102 malossi lavorato, 24 phbl, accensione puntine, condensatore drt, anticipo tra 16 e 17 gradi.
Mi brucia candele! Pensavo di aver risolto sostituendo la bobina at esterna ma nulla... ora ho anticipato leggermente l'accensione, ai medi probabilmente è leggermente grassa ma non credo a tal punto di bruciare ogni 20-30 km una candela! Avete consigli pareri esperienze?
Proverò a smagrire ancora... Come candela ho una denso 24, equivalente alla ngk 8. squish 1,00 mm. anche con candela più calda questa so bruciava...
Psycovespa77
29-06-14, 14:40
La soluzione piu sicura di tutte è buttare al macero lo statore a puntine e mettere una bella elettronica,anche con carburazioni grasse non cambi piu una candela.
si vabbè.... ho l'accensione a puntine e non ho intenzione ora di prendere accensione elettronica.. vorrei risalire al problema, anche perchè puntine o non puntine non è normale bruciare sistematicamente una candela ogni 20 km.. col motore vecchio a puntine non ho mai cambiato una candela.
primavera79
29-06-14, 16:18
Ciao,innanzitutto la vespa come carburazione la senti pulita?no puliscila smagrendola
Cambia marca candela magari provando una chiampion.l78c
io proverei con una accensione A puntine ma mantenendo tutto piaggio statore fissato a meta asole
elettrodo candela rigorosamente a 050.
le candele che non vanno inutile pulirle cestinale monta altre non prima aver smagrito sotto
la miscela falla a secondo il tragitto che devi fare cioe al 3 se sai di prendere circonvallazioni al 2 se stai in citta
ciao.
Ciao, aggiungo che potrebbe essere il condensatore che non lavora adeguatamente.
primavera79
29-06-14, 17:11
Ciao, aggiungo che potrebbe essere il condensatore che non lavora adeguatamente.
Infatti avevo suggerito di mantenere tutto PIAGGIO.
ma fino a mille km la vespa era ok! i condensatori drt sono gli stessi che si fa fare la piaggio però con valori differenti... avevo una champion l78c prima delle denso..
intanto sono sceso a 98 di massimo, avevo il 100. la miscela la faccio al 3% il motore è elaborato, anche albero è stato rifasato..
ho sostituito le puntine che parevano un pò usurate.. proverò a cambiare anche condensatore a questo punto sto cambiando tutto.. sto pensando seriamente che si tratti del condensatore... però ricordo che malfunzionamenti dovuti al condensatore, si manifestavano a caldo con scoppi vari borbottamenti... nel mio caso la vespa si spegne come se avesse finito la miscela, metto in moto e non ne vuole sapere... monto candela nuova e rinasce.
Intanto vi ringrazio e vi terrò aggiornati.
Che olio usi per la miscela? Non c'è bisogno di farla al 3%, se usi un semisintetico o un sintetico 2% è già abbastanza!
motul 710 sintetico, la faccio al 3% perchè ai massimi regimi prende molti giri.. dici di scendere anche se elaborato? ho rifasato anche lo scarico..
ragazzi ho sostituito il condensatore e settato l'anticipo ai 17° non anticipo ulteriormente perchè ho squish a 1,00 mm. la vespa è reattiva pare funzionare meglio, vediamo se brucerà ancora candele.. io credo di no, speriamo bene..