PDA

Visualizza Versione Completa : PX 125 E 1982 Consumi elevatissimi

mic78bia
02-07-14, 09:01
Ciao ho dei grossi dubbi sul mio px 125 e dell'82, in pratica la vespa ha consumato un pieno per fare circa 100 km.
Il Motore non l'ho toccato credo sia l'originale, non č possibile che consumi cosė tanto, cosa potrebbe essere?
Che cosa devo controllare?

ciao grazie

joedreed
02-07-14, 09:48
Smonta la testa e vedi, magari hai un polini e un 24. In caso da controllare e mettere a punto di carburazione, specie al minimo. Controlla i getti comunque e dicci.

Vespa30
02-07-14, 10:09
Controlla anche che non ti resti parzialmente aperto lo starter.

mic78bia
02-07-14, 10:17
Il Minimo lo regge benissimo, senza problemi.
Considerate le prestazioni, non credo ci sia un elaborazione sotto, se ci fosse con quelle prestazioni ci sarebbe da preoccuparsi...

gennix88
02-07-14, 10:36
se come prestazioni non soddisfa proprio potrebbe essere un problema di carburazione, magari fai una bella pulitina al carburatore, controlla i getti se sono quelli giusti, controlla la punta dello spillo conico che trovi vicino al galleggiante e facci sapere...dai un'occhiata anche al colore della candela visto che ci sei...la dovresti trovare un po' troppo nera

Farinos
02-07-14, 11:21
100 Km con 8 litri... 12.5 Km/l. Consumo uguale al mio ma monto 177 polini, phbh 28 ed esapansione (stessa vespa stesso anno). Direi che se č originale c'č qualcosa che non va... Considera che il mio picco di consumo massimo in due a "manetta" (con vespa originale) si aggirava intono ai 22-23. Dovresti stare sui 30 Km/litro! Potrebbe anche essere un albero lavorato male con un eccesso di "ritardo"... Hai rifiuto di benzina dal carburatore che ti si accumula nel vano sotto il serbatoio?