PDA

Visualizza Versione Completa : Simonini px 125



Mirkuz69
07-07-14, 23:16
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, piacere di conoscervi, ho già qualcosa da chiedere :)
Io ho una vespa px 125, ho da poco montato una simonini, per cambiare un po' il suono, estetica e anche perché la padella mi sembrava un po' "tappata".
Per montarla mi ci è voluto un po', ha tre attacchi, fissando uno, il successivo non entrava in sede ecc
Ora li ho fissati tutti, nel collettore la marmitta deve arrivare proprio in cima al massimo? Cioè mi spiego, se per primo attacco la fascetta del collettore riesco a spingere la marmitta fino a battuta sul ferro del cilindro, però così facendo non riesco a far combaciare il buco con la vite che ci sono dal lato sinistro della vespa, l'attacco del silenziatore non da problemi.
Sento un po' d'aria vicino al collettore.
Poi come carburazione mi sembrerebbe ok, in allungo forse è migliorata di qualcosina ma non ne sono certo, accelerazione mi sembra uguale, mi da l'impressione che le marce si possona tirare di più, ho controllato e avevo un 100 di getto massimo, secondo voi aumentò ancora un po' o cos'altro?

carloee
08-07-14, 19:40
il getto potrebbe anche andar bene.... fai la prova candela
l'aria vicino al collettore è normale perchè l'aria forzata del raffreddamento sfoga li...
ti accorgi se la marmitta sfiata tappando con uno straccio la marmitta col motore acceso, se sfiata lo sentirai in modo chiaro, se non sfiata, il motore ''affoga'' e si spegne

Mirkuz69
09-07-14, 13:41
ho sistemato le staffe della marmitta, non so se è una cosa comune ma nella mia erano posizionate male, ora è fissata bene, ho fatto la prova tappando la marmitta, la vespa si spegne quindi a posto :)
per la carburazione non ho ancora guardato, ma non mi sembra male così