PDA

Visualizza Versione Completa : schema modifica impianto elettrico misto AC/DC PX

leonardo7562
10-07-14, 13:00
buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe passarmi uno schema semplificato per mettere tutto l'impianto in cc(in molti diranno usa il tasto cerca,oppure ci sono milioni di discussioni al riguardo),partiamo che io ho un t5 senza avviamento elettrico, voglio sapere se lo schema è uguale al px senza batteria,inoltre ho già acquistato regolatore a 5 poli e batteria(non riesco a seguire il post di piero perche usa altri componenti)

leonardo7562
10-07-14, 19:38
nessuno riesce a darmi una mano?

leonardo7562
10-07-14, 21:31
144499 ho pensato questa soluzione,da precisare che ci capisco ben poco in elettronica.
primo passo montare il regolatore a 5 pin
secondo passo il montaggio dei faston,alla prima lettera G metto il faston AC in entrata,il secondo pin sempre con lettera G lo lascio libero,il terzo pin con lettera C lo lascio libero,alla lettera B+ faccio partire un cavo che al positivo batteria,e da qui faccio partire i due cavi pricipali che vanno uno all'intermittente (filo verde)l'altro cavo (quello grigio)al deviatore luci,penso di aver finito ditemi cosa ne pensate

volumexit
11-07-14, 06:27
ho pensato questa soluzione,da precisare che ci capisco ben poco in elettronica.
primo passo montare il regolatore a 5 pin
secondo passo il montaggio dei faston,alla prima lettera G metto il faston AC in entrata,il secondo pin sempre con lettera G lo lascio libero,il terzo pin con lettera C lo lascio libero,alla lettera B+ faccio partire un cavo che al positivo batteria,e da qui faccio partire i due cavi pricipali che vanno uno all'intermittente (filo verde)l'altro cavo (quello grigio)al deviatore luci,penso di aver finito ditemi cosa ne pensate
Il c non lo puoi lasciare libero, non ti ricarica la batteria, ci devi portare il positivo della batteria sotto chiave se non ricordo male.

Vol.

leonardo7562
11-07-14, 11:14
Vorrei trovare uno schema,ma in rete non c'è niente

leonardo7562
11-07-14, 20:07
Non c'è nessuno che può darmi una mano?

volumexit
11-07-14, 20:30
Non c'è nessuno che può darmi una mano?
Leonardo, non puoi fare un up ogni mezza giornata.

senatore
11-07-14, 20:49
Ti dirò di più, se non ti metti ad aspettare armato di tutta la pazienza che hai, più un altro paio di chili che puoi acquistare tranquillamente anche al supermercato, va a finire che mi arrabbio sul serio!!! :roll: :rabbia:
All'inizio, tu stesso ti sei detto di usare il tasto cerca, perchè non lo fai? Questo, nel frattempo che aspetti una risposta. Risposta che non dovrai più sollecitare!
Gli impianti del PX Arcobaleno e del T5 sono uguali.

leonardo7562
11-07-14, 23:34
Ti dirò di più, se non ti metti ad aspettare armato di tutta la pazienza che hai, più un altro paio di chili che puoi acquistare tranquillamente anche al supermercato, va a finire che mi arrabbio sul serio!!! :roll: :rabbia:
All'inizio, tu stesso ti sei detto di usare il tasto cerca, perchè non lo fai? Questo, nel frattempo che aspetti una risposta. Risposta che non dovrai più sollecitare!
Gli impianti del PX Arcobaleno e del T5 sono uguali.
ok sorry!

piero58
19-07-14, 06:29
Leonardo ti ho risposto in privato.... e non mi fare arrabbiare Senatore :mrgreen: :Lol_5:

senatore
19-07-14, 06:37
Perchè mai rispondere in privato?
Se la risposta è pubblica, ne beneficiano tutti e, si spera, non verrà rifatta "domani" la stessa domanda.:roll:

piero58
19-07-14, 06:51
Perchè mai rispondere in privato?
Se la risposta è pubblica, ne beneficiano tutti e, si spera, non verrà rifatta "domani" la stessa domanda.:roll:
Ciao Senatore, no visto che mi ha scritto privatamente, è riguarda sempre la solita modifica dell'impianto elettrico sotto batteria, era solo per evitare di parlare sempre della stessa cosa, e di non creare discussioni doppie.

piero58
19-07-14, 06:55
Comunque a beneficio di tutti metto gli schemi della modifica, una modifica all'impianto elettrico mista AC/DC. Nel primo lo schema originale nel secondo quello con la modifica e l'aggiunta della batteria.
Ricordo che serve sostituire il regolatore di tensione con uno a 5 pin e il blocchetto di accensione, e modificare il circuito della spia frecce nel contachilometri.

senatore
19-07-14, 07:00
Bene!
Credo sia meglio cambiare leggermente il titolo della discussione in modo da facilitare la ricerca ai volenterosi del tasto "cerca". :roll:

piero58
19-07-14, 07:07
Bene!
Credo sia meglio cambiare leggermente il titolo della discussione in modo da facilitare la ricerca ai volenterosi del tasto "cerca". :roll:
....;-) :ok:
Dimenticavo, bisogna anche sostituire l'intermittenza frecce con una per uso automobilistico.

leonardo7562
19-07-14, 13:01
grazie,a tutti ragazzi,ma è obbligatorio modificare il circuito nel contachilometri?lo chiedo perchè nel mio caso (il t5)ha una scheda con le piste e non sono molto pratico a modificare ciò,per il resto non penso ci siano particolari problemi.

piero58
19-07-14, 13:40
grazie,a tutti ragazzi,ma è obbligatorio modificare il circuito nel contachilometri?lo chiedo perchè nel mio caso (il t5)ha una scheda con le piste e non sono molto pratico a modificare ciò,per il resto non penso ci siano particolari problemi.
Si perchè altrimenti le frecce non funzionerebbero. Non conosco il circuito del contachilometri T5 ma su quello dell'arcobaleno bisogna apportare questa modifica

piero58
19-07-14, 13:57
Materiale occorrente per la modifica:
Batteria 12Volt 9Amper
portabatteria
Portafusibile con fusibile da 7-10 amper
Blocchetto chiave del px arcobaleno con batteria (4 cavi)
Regolatore di tensione a 5 pin con uscita per batteria.
Intermittenza 12volt in corrente continua
del cavo elettrico da 1-1,5mm e uno spezzone sempre di cavo da 2,5mm che dal regolatore va alla batteria
un po di faston
e infine un po' di pazienza :mrgreen: :mrgreen:

leonardo7562
19-07-14, 16:37
Si perchè altrimenti le frecce non funzionerebbero. Non conosco il circuito del contachilometri T5 ma su quello dell'arcobaleno bisogna apportare questa modifica
quindi colleghi la spia frecce con quella delle luci abbaglianti?144791144792

leonardo7562
19-07-14, 16:38
Materiale occorrente per la modifica:
Batteria 12Volt 9Amper
portabatteria
Portafusibile con fusibile da 7-10 amper
Blocchetto chiave del px arcobaleno con batteria (4 cavi)
Regolatore di tensione a 5 pin con uscita per batteria.

Intermittenza 12volt in corrente continua
del cavo elettrico da 1-1,5mm e uno spezzone sempre di cavo da 2,5mm che dal regolatore va alla batteria
un po di faston
e infine un po' di pazienza :mrgreen: :mrgreen:
sul materiale ci siamo,sulla pazienza e volontà ci stiamo armando,non essendo elettrauto sarebbe molto comodo uno schema semplificato:mrgreen:

piero58
19-07-14, 19:09
Il contachilometri nel disegno è visto da sotto. Per lo schema semplificato vedo cosa posso fare

leonardo7562
21-07-14, 18:42
Il contachilometri nel disegno è visto da sotto. Per lo schema semplificato vedo cosa posso fare
capito ma devo sempre collegare le due spie?

piero58
21-07-14, 19:43
capito ma devo sempre collegare le due spie?
Le spie non sono collegate insieme, ma così facendo avranno la massa in comune. In poche parole devi interrompere la pista dove è indicato dalla freccia nel disegno, e poi con uno spezzone di cavo fai quel ponticello a massa.

leonardo7562
22-07-14, 09:31
Le spie non sono collegate insieme, ma così facendo avranno la massa in comune. In poche parole devi interrompere la pista dove è indicato dalla freccia nel disegno, e poi con uno spezzone di cavo fai quel ponticello a massa.
Ok capito grazie