Accedi

Visualizza Versione Completa : Perdita Olio Et3



dany91
12-07-14, 16:13
Salve ragazzi..ho un problema con una Et3..ho da poco rifatto il blocco interamente..tutto apposto..rodaggio completo,motore perfetto. Il proprietario torna da me dopo averlo provato e fatto chilometri e mi fa vedere che la vespa perde molto olio dalla zona cilindro..decide di lasciarmela,la controllo e vedo che trasuda olio dalla testata ,principalmente sul lato aspirazione. Mi dice anche il proprietario che quella testa gli fu riparata anni fa..saldo-brasandola o una cosa del genere..cosi a prima vista..quindi il primo pensiero è che la testa è storta! Decidiamo quindi di comprare una testa nuova..appena montata e tirata con dinamometrica..e la gocciola nera si è ripresentata..colando sul carter :cry:
Preciso che la vespa non ho ancora potuto provarla in strada causa maltempo..ma tenendola al minimo la gocciola si è gia presentata...a questo punto cosa potrebbe essere? Piano del cilindro storto? (dubito)
Vi ringrazio per le risposte.
Daniel

gillogillo
13-07-14, 23:28
Può essere, non toccando nulla smontala pulisci bene i piani col diluente e metti un filo, ma proprio un filo di pasta nera e non rossa!
Per la chiusura la dinamomertica è utile ma non indispensabile, serra i bulloni a croce, 90 gradi alla volta ciascuno fiono a quando non senti che sono stretti bene, difficile che il cilindro sia storto comunque

AndreaMorganti
14-07-14, 00:36
imbarcata la testa