PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio/benzina, tra carter e vaschetta carburatore

Gino
14-07-14, 12:58
Salve,
vorrei porvi un problema, che mi fa disperare.
Ho acquistato un px 150 del 2011, l'ho scatalizzato e messo una marmitta giannelli.
Quando vado a velocità ridotta, non ho notato niente, ma quando la tiro a manetta, tovo la marmitta tutta sporca e vedo che arriva dal carter. Ho aperto e dopo aver smontato il filtro aria, ho visto una perdita tra carter e vaschetta, Ho provato a mettere una guarnizione nuova, ma niente, perde lo stesso.
Premetto che non ho cambiato nulla a parte la marmitta.
Mi dite se devo cambiare getti ed eventualmente quali.
Scusatemi per essermi dilungato e grazie a tutti.

Gino
15-07-14, 10:15
C'è qualcuno che può aiutarmi per favore.

FedeBO
15-07-14, 12:55
quello che vedi può essere il normale reflusso del carburatore SI che "sputa" nel filtro e poi la benzina cola nella sua scatola; c'è anche uno sfiato sotto il carburatore che è il troppo pieno e scarica direttamente sul carter. se posti una foto sicuramente capiremmo meglio, ma non mi preoccuperei fossi in te

Gino
16-07-14, 10:49
Ciao e grazie della risposta FedeBO.
Ho postato 3 foto, adesso è abbastanza pulito, perché l'ho ripulito.
Sotto la vite della carburazione, perde olio dalla vaschetta e non dalla guarnizione della vite carburazione.
Non so se smontare tutto e cambiare tutte le guarnizioni, tra vaschetta e carter e tra carburatore e vaschetta, che ne dici?

V50Sfede
16-07-14, 11:07
Anche il mio carburatore perdeva tra scatola e carter, ho risolto mettendo un po' di pasta rossa Motorsil sulle facce del carter e scatola e la sua guarnizione di carta nel mezzo

P.s. dato che sto cercando una marmitta per il px mi puoi dire come va questa giannelli?

Gino
16-07-14, 11:55
grazie del consiglio V50fede!
La giannelli, non è tanto che l'ho montata, ma il sound mi piace, ma non so quale sia il guadagno in prestazione.