Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa 50 special non parte aiutooo

Nick12599
17-07-14, 14:11
Ciao a tutti, la mia vespa 50 special è stata ferma 4 anni e adesso non parte più, ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla appoggiandola bel vano sotto la sella, ho provato a cambiare anche 3 diverse candele. L'ho sgolfata più volte chiudendo il rubinetto,l'aria e spedalando 100 volte senza la candela, ma niente non parte. Ho provato anche a spingere in seconda ma non va. Cosa devo fare?? AIUTO

verel
17-07-14, 15:01
Ciao a tutti, la mia vespa 50 special è stata ferma 4 anni e adesso non parte più, ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla appoggiandola bel vano sotto la sella, ho provato a cambiare anche 3 diverse candele. L'ho sgolfata più volte chiudendo il rubinetto,l'aria e spedalando 100 volte senza la candela, ma niente non parte. Ho provato anche a spingere in seconda ma non va. Cosa devo fare?? AIUTO
Pulire il carburatore?

Vespino86
17-07-14, 15:31
se hai un pò di dimestichezza con la vespa in modo tale da farti tutto tu

- pulisci e soffia per bene tutti i condotti del carburatore
- dai un'occhiata allo statore, quindi controlla/regola le puntine e dai una grattatina sui piattini con carta vetrata fine, verifica le condizioni generali dei cablaggi se sono vecchi (cavi cotti)
- dai una pulita alla candela o mettine una nuova
- ti direi anche di togliere la vecchia miscela e riempire il serbatoio con miscela nuova

com'è configurata questa vespetta?

comunque hai sbagliato sezione, hai anche aperto lo stesso post in Restauro....qualche moderatore provvederà a spostare in Officina Smallframe

Rik_Mackey
18-07-14, 12:39
non ho capito se la scintilla la fa o meno