PDA

Visualizza Versione Completa : aria



rubaisienne
22-07-14, 00:58
Perché la vespa da fredda non parte se tiro l aria? Mentre se la chiudo parte ma la riaccendo più volte prima che si riscaldi un pò?

Mincio82
22-07-14, 10:40
Perchè probabilmente sei scarburato ai bassi regimi.

rubaisienne
22-07-14, 10:43
Scarburato intendi di minimo?

Mincio82
22-07-14, 10:56
Si, di solito quando il motore è freddo si tira l'aria per ingrassare la carburazione e facilitare la messa in moto; se la carburazione è già grassa tirando l'aria il motore potrebbe non partire perchè si ingolfa.
Stessa sorte se la carburazione è troppo magra..a freddo manca quel pizzico di miscela in più per l'avviamento che neanche lo starter garantisce.
Poi pedali qualche volta, chiudi lo starter e il motore si accende perchè nel cilindro si accumula miscela necessaria all'avviamento (se sei magro) o viene espulsa quella in eccesso (se sei grasso).

rubaisienne
22-07-14, 11:03
Qualcosa non mi torna. 130 polini e phbl 24. Montato un 56 di minimo ma mi stava su di giri e calava un pò alla volta. Da 56 sono passsto a 50 ed è ancora grassa dici? E comunque tende a stare su di giri anche con il 50 non tanto ma quslcosa ancora lo fa. Quindi a tuo parere scendo ancora?

Mincio82
22-07-14, 11:06
E' lamellare o aspirato a valvola normale?

rubaisienne
22-07-14, 11:09
Valvola

Mincio82
22-07-14, 11:14
Un 56 con un 24 di carburatore è troppo allora, lascia il 50 e metti la vite laterale di regolazione della carburazione a 2 giri - 2,5 giri dal tutto chiuso.
Poi svita completamente la vite che fa tenere il minimo al motore e fai un giretto in vespa, se rimane accelerata in rilascio e tende a tenere il minimo o scende di giri molto lentamente devi provare a svitare ancora la vite della carburazione di fino o usare un getto del minimo un po più grande; se scende subito di giri e il motore si spegne allora sei apposto.

rubaisienne
22-07-14, 12:36
Ho fatto delle prove sembra meglio. Volevo chiedere, perchè se accellero di colpo tende a tertagliare e se invece accellero un po alla volta sale di giri che è un piacere.La valvola non l ho toccata, nel senso ho messo collettore 24 e valvola integra. Ha delle ripercursioni in fase di accelerazione?

Mincio82
22-07-14, 13:05
Se targaglia è perchè sei grasso di carburazione, prova ad abbassare lo spillo conico della ghigliottina mettendo il fermo ad una tacca più alta

rubaisienne
22-07-14, 13:08
Ora sono alla seconda dall alto provo a mettere la prima? Per l accelerazione che dici?

Mincio82
23-07-14, 08:14
Se il motore è scarburato le prestazioni vengono influenzate.