PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico lancetta benzina px arcobaleno instabile

danielealfa
27-07-14, 18:05
Ciao gentili amici del forum,
io ho un px200 arcobaleno e come quasi tutti i px ho la lancetta della benzina che va a destra e sinistra
al minimo funziona,mentre vai sballotta...
esiste qualche modifica da fare per farla sbacchettare un po' meno?
grazie anticipatamente

volumexit
27-07-14, 18:28
Ciao gentili amici del forum,
io ho un px200 arcobaleno e come quasi tutti i px ho la lancetta della benzina che va a destra e sinistra
al minimo funziona,mentre vai sballotta...
esiste qualche modifica da fare per farla sbacchettare un po' meno?
grazie anticipatamente

Hai verificato se il problema sta nel contachilometri o nel galleggiante?
Dovresti staccare il connettore che collega i fili del galleggiante sotto la sella e mettere in corto i fili per vedere se si stabilizza o se balla lo stesso.

Vol.

danielealfa
27-07-14, 18:30
ciao, grazie della risposta, se lo metto in corto la lancetta arriva in fondo e ci resta...

volumexit
27-07-14, 19:18
ciao, grazie della risposta, se lo metto in corto la lancetta arriva in fondo e ci resta...
E non balla?
Allora il problema e' il gallegiante, lo devi smontare e verificare se la parte in plastica ha gioco sulla parte in ferro.

Vol.

danielealfa
27-07-14, 19:31
qualcosa ho gia fatto sul galleggiante, ho pulito la lamella che striscia sulla resistenza, e l ho appena piegata in modo da facilitare il contatto, giochi tra l astina le galleggiante e la parte fissa non ne ho visti...si puo' fare ancora qualcosa?

volumexit
27-07-14, 19:47
qualcosa ho gia fatto sul galleggiante, ho pulito la lamella che striscia sulla resistenza, e l ho appena piegata in modo da facilitare il contatto, giochi tra l astina le galleggiante e la parte fissa non ne ho visti...si puo' fare ancora qualcosa?

Hai pulito e piagato un po la lamella che appoggia sul perno del braccio del galleggiante?

Vol.

danielealfa
27-07-14, 19:49
non esageratamente ma l ho piegata

dfteam
29-07-14, 21:21
Io ho risolto pulendo per bene la zona delle lamelle