Accedi

Visualizza Versione Completa : acquisto giulietta sprint



LUIGINO
30-07-14, 22:17
Tempo fa volevo acquistare un alfa romeo GT2000:sbav: mediante un mio amico che sta in California,portarla qua' rimetterla a posto e via dicendo andavo a spendere una cosa esagerata quindi lasciai perdere, ora mi è capitata una giulietta sprint (una delle prime) messa un po' maluccio ma a basso prezzo in quanto arrivata in Italia con altre auto ,quindi è stato ammortizzato il costo di spedizione ,è sdoganata a nome del tizio proponente e ha il libretto di circolazione americano (no targhe),ci ho fatto un pensiero.......il problema è questo: per comprarla e successivamente poterla far circolare che prassi si deve applicare?per il passaggio (se si tratta di passaggio) si deve andare dal notaio oppure basta una scrittura privata? che documenti mi dovrebbe dare? ho cercato in internet ma non ho trovato niente ........qualcuno mi puo' aiutare prima che faccio una ca..ta? grazie

GiPiRat
31-07-14, 09:39
Ecco dove puoi trovare la prassi da seguire: Norme generali per richiedere l'Immatricolazione di Veicoli provenienti da Stati esteri - STATI UNITI D 'AMERICA (http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&id=70%3Anorme-generali-per-richiedere-limmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri-&Itemid=37&limitstart=2)

Oppure fai fare al venditore una scrittura privata di vendita in bollo e con firma autenticata e poi segui la trafila per immatricolare un veicolo storico d'origine sconosciuta: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html (naturalmente, trattandosi di auto, iscrizione al R.S. ASI).

Ciao, Gino

berto
31-07-14, 11:26
hai qualche foto?
complimenti è davvero una bella macchina!
:ciao:

LUIGINO
31-07-14, 12:41
hai qualche foto?
complimenti è davvero una bella macchina!
:ciao:

non è messa bene se la prendo le posto grazie Gino sempre pronto!