PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche idraulico tra di noi per un consiglio????

Bianco87
31-07-14, 20:45
Ciao a tutti....dopo aver restaurato la vespetta, ora sono passato al restauro di casa mia, comprata pochi mesi fà....

Siccome tra i lavori da fare c'è sicuramente il rifacimento dell' impianto idraulico.

Il mio idraulico di fiducia mi ha proposto questa caldaia a condensazione

Raya Eco 24, 28 e 32 - Serie Raya Eco - Bongioanni Caldaie (http://www.bongioannicaldaie.it/index.php?method=section&action=zoom&id=2180)

Qualcuno la conosce e mi sà dire se vada bene o meno???

Grazie mille a tutti....
Un lampeggio ;)

Bianco87
01-08-14, 19:47
nessuno proprio?????

Mason1981
01-08-14, 22:44
Vailant? Immergas? Non ti ha consigliato niente altro? I miei han messo su una Nina della emmeti a condensazione e mai un problema da 5 anni. Io installavo ferroli ma non te le consigliere i.

Bianco87
01-08-14, 22:49
Vailant? Immergas? Non ti ha consigliato niente altro? I miei han messo su una Nina della emmeti a condensazione e mai un problema da 5 anni. Io installavo ferroli ma non te le consigliere i.
No...a dirti la verità lui mi ha consigliato solo questa...la conosci?

Mason1981
01-08-14, 22:53
No mai sentita ne vista in friuli. Il tipo di caldaia dipende molto dall'impianto che vai a fare.

Bianco87
01-08-14, 23:01
No mai sentita ne vista in friuli. Il tipo di caldaia dipende molto dall'impianto che vai a fare.

Mah...un normalissimo impianto con riscaldamento a radiatori (che comunque non verranno utilizzati per nulla nel piano terra, in quanto metterò una stube, e utilizzati pochetto nel primo piano) e riscaldamento dell' acuqa sanitaria (2 bagni).

Mason1981
01-08-14, 23:03
La caldaia a condensazione rende al max con sistema a pavimento, ma usata con sistema a radiatori dovrebbe ridurti i consumi dinun 25/30% in meno rispetto a prima. Hai una casa o appartamento?

Bianco87
01-08-14, 23:08
La caldaia a condensazione rende al max con sistema a pavimento, ma usata con sistema a radiatori dovrebbe ridurti i consumi dinun 25/30% in meno rispetto a prima. Hai una casa o appartamento?
Casa indipendente....150mq su 2 piani.
Eh mi avevano detto anke a me, che rende il max con sistema a pavimento, ma ho tutto a radiatori e non vado a buttar fuori tutte le caldane per l' installazione di una serpentina a pavimento.
Considerando anche il fatto che principalmente come riscaldamento verrà usata una stube!!!

Mason1981
01-08-14, 23:15
Sono d'accordo. Una caldaia vale l'altra... Più o meno. Io son passato a una Vailant ( 20 anni zero problemi) a una emmeti sempre zero problemi. Dove vivo ora ho una immergas Zeus major e mi trovo bene. Se hai intenzione futura di buttar su i pannelli metterei un bollitore esterno con predisposizione per l'integrazione solare, e gia che dovrai cambiare la canna fumaria con una in plastica butta una canalina vuota da 30 mm nel vano... ( magari in un futuro ci scappa un fotovoltaico..)

Bianco87
02-08-14, 13:41
Sono d'accordo. Una caldaia vale l'altra... Più o meno. Io son passato a una Vailant ( 20 anni zero problemi) a una emmeti sempre zero problemi. Dove vivo ora ho una immergas Zeus major e mi trovo bene. Se hai intenzione futura di buttar su i pannelli metterei un bollitore esterno con predisposizione per l'integrazione solare, e gia che dovrai cambiare la canna fumaria con una in plastica butta una canalina vuota da 30 mm nel vano... ( magari in un futuro ci scappa un fotovoltaico..)

Mmm...nn ci avevo pensato. Grazie mille del consiglio.