PDA

Visualizza Versione Completa : 50 Special 63 90 Pinasco

Dante
01-08-14, 14:11
Ciao ragazzi :mrgreen:
Ho un paio di quesiti per voi esperti :)

In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97 ;-)

Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata)

Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi 8)
Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse?
La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli :testate:)
La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio?

E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti :banana:

Ciao! :ok:

volumexit
01-08-14, 14:30
Ciao ragazzi :mrgreen:
Ho un paio di quesiti per voi esperti :)

In questi giorni sto sistemando la mia vespa 50 special del 63 4 marce, avendo già montato un pinasco (Nuovo, ha poco più di 1000km) lo sento molto limitato, ho il carburatore originale 12/13 (Mi sembra non ricordo bene), sto cercando di concludere il lavoro di restauro iniziato da mio padre nel 97 ;-)

Allora, avevo pensato di montare un carburatore dell'orto 19 e la marmitta a siluro pinasco (Cromata)

Ho ancora dei dubbi sulla scelta delle componenti e spero che voi saprete come rispondermi 8)
Allora, ho un 90 pinasco e vorrei sfruttare al massimo la sua potenza, la scelta dal carburatore è ok? è troppo grande forse?
La marmitta invece? come vi sembra? (purtroppo leggendo in rete, polini e proma sono fuori discussione, vivo in collina, e tutto vicoli :testate:)
La luce erogata dal mio abbaiante è pochissima, non vi dico quella del faro di posizione, come potrei fare per restare illuminato al buio?

E in ultimo, cosa fareste per sfruttare al massimo il 90? (Pensavo di prendere un albero anticipato e di lavorare il carter, se trovo qualcuno in zona)

Grazie a tutti in anticipo per le risposte, fatemi sapere presto, nel pomeriggio andrò ad ordinare le componenti :banana:

Ciao! :ok:
Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70.

Comunque il carburatore lo cambierei.

Vol.

vesclaudio
01-08-14, 14:40
allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa!
Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63.
l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare.
Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore.
Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse

Dante
01-08-14, 15:02
Sul libretto, 3 marce e anno 63 ;) il blocco originale lo tengo in garage, mio padre mise il faro quadrato (Non chiedetemi il perchè), e mise anche la sella delta 2 posti (Che cambierò perchè è rovinata) vi metto una foto

145234

fabietto78
01-08-14, 15:07
Infatti no è una special :-) è 50 detta sportellino piccolo o N, bel pezzo

Dante
01-08-14, 15:17
Intanto cerco anche il porta ruota che avevo smontato :ok:

Dante
01-08-14, 15:58
Ma sei sicuro che sia del 63? La special 4 marce è uscita a metà degl'anni 70.

Comunque il carburatore lo cambierei.

Vol.

allora, vedo che sei nuovo del mondo vespa!
Se hai 4 marce, il blocco non è della tua vespa, sempre che questa sia del 63.
l' unica vespa del 63 smallframe è la 50 sportellino piccolo, la distingui da rutte le altre per quel particolare.
Bhe, se la vespa in questione è questa, essendo rara, ti consiglio di riportarla originale, magati trovando il suo blocco motore.
Conserva il 90 pinasco per una futura vespa (n, l, r o special che ha il faro quadrato! ) molto più diffuse

Scusate il doppio post e la doppia quotazione, come mi consigliate di procedere? dell'orto 19 e marmitta pinasco a siluro vanno bene?

Grazie:vespone:

vesclaudio
08-08-14, 08:18
metti un 21 phbg da scooter, ti posso assicurare che va meglio del 19 e consuma meno, marmitta prendi una proma o se proprio non ti va, una siluro sito