PDA

Visualizza Versione Completa : Abbiamo sacrificato una vespa per.............................

s7400dp21957
04-08-14, 18:08
.................acquistare un elefante della categoria due ruote.
E si, mio figlio ha venduto la 50 r per comprarsi una bmw r 1200 gs anno 2008.
Non ho ancora avuto moto di provarla per bene ma la endurona tedesca mi sembra sia propensa a dare belle soddisfazioni. Certo da ferma bisogna avere delle gambe e braccia robuste per tenerla in equilibrio, ma appena si ingrana la marcia diventa una libellula.
Bene, dopo le mie prime impressioni vorrei sapere che ne pensate e se avete esperienza con questa moto.
P.S. le foto le ho prese dal web ma è la gemella di quella di mio figlio. Posterò le foto al più presto.

giudalippo
04-08-14, 18:45
Io ne possiedo una dello stesso anno e sono molto soddisfatto in viaggio è una meraviglia.

Vespista46
04-08-14, 19:20
E' un ottima moto per viaggiare perchè come hai giustamente detto tu, essendo pesante e di seduta alta, se la userà città città è probabile risulti molto stancante, specialmente per il boxer che ha un bell'ingombro basso.

Guidata qualche volta, un bel motore, niente di entusiasmante, ma gira bene e tira come un muletto... Costasse meno ed avesse una catena... ;-)

s7400dp21957
04-08-14, 20:47
si, in effetti è una moto da farci tanti chilometri. Usarla a mo di scooterone in città potrebbe risultare poco manegevole.
Ho comunque letto qualche recensione e chi la usa giornalmente dice che dopo averci preso la mano diventa anche abbastanza agevole in città. Questa è la prova fatta da moto.it dove si dice che appunto la guidabilità e la manegevolezza sono di ottimo livello. Saranno di parte? Chissà?

Prova BMW R 1200 GS - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-6435.html)

gigler
21-09-14, 19:48
La GS 1200 è una gran Dama, cerca il rete QDE (quelli dell'elica) sono una bella manica di matti!!

Io ho avuto per le mani una R 80, non andava una cippa però .... il suo fascino lo aveva.

Buon acquisto!