Visualizza Versione Completa : Problemi con frizione e cambio vespa pk 50
Ciao a tutti
Ho in possesso la vespa pk 50 di mio nonno molto vecchia ma che tengo molto a cuore
E da restaurare quindi il motore ha i suoi anni
Veniamo al problema, quando lascio leggermente la frizione la vespa da strattoni poi va bene
Quando è in corsa e lascio l' accerellatore il cambio sembra riceva martellate
Quali potrebbero essere i problemi?
Il parastrapo rotto?
Non è detto che la campana ha il parastrappi, comunque potresti cominciare con il cambiare i dischi che se il motore è vecchio possono essere consumati, per lo smontaggio non è nulla di complicato, solo che serve un apposito estrattore. (Costo 4-5 euro)
Ok grazie mille
E il fastidioso rumore del cambio da che cosa potrebbe essere dato?
Che faccia un rumore al cambio marcia, è normale, è dovuto al movimento crociera-albero-ingranaggi....è da poco che guidi una vespa? Te lo chiedo giusto per capire se il rumore può essere quello normale del cambio marcia della vespa o altro
Si e da poco ma si sente rumore come se qualcuno stesse martellando il cambio
Potrebbe essere l olio del cambio?
Premessa....La vespa e da restaurare ma la vorrei far funzionare bene in questi mesi quindi vorrei proprio eliminarli questi problemi
Senti un solo colpo di "martellata"? L'olio del cambio potrebbe darti più lo strattone che altro...certo se poi non ce ne fosse abbastanza tutto può essere, per quello che costa conviene cambiarlo....sai come si fa? Nel caso trovi tantissime discussioni sul forum sia sul cambio olio che sul tipo di olio da mettere
Si si di meccanica un po me ne intendo e l olio è facilissimo da cambiare
La martellata comunque è continua e fastidiosa
Passo il parere agli esperti del forum allora...
Grazie lo stesso di tutti i consigli
ciao, potrebbe essere un cuscinetto alla frutta, lo fa anche da ferma? puoi fare un video?
ciaoo
ciao, potrebbe essere un cuscinetto alla frutta, lo fa anche da ferma? puoi fare un video?
ciaoo
No il rumore lo fa quando si corre e si lasia l' accelleratore
Per postare un video come devo fare?
Dovresti caricarlo su qualche sito e copiare il link...anche youtube va bene
Dovresti caricarlo su qualche sito e copiare il link...anche youtube va bene
Ok grazie, provvedero a postare il link
Stesso motore dell'altra discussione? Se si credo abbiamo trovato il motivo XD
E si è lo stesso
Ecco il motivo dei problemi