PDA

Visualizza Versione Completa : il mio polini 177

Kenzoguar
10-08-14, 18:58
Ciao a tutti! dopo varie riflessioni mi sono convinto a scrivere qui per avere da voi esperti qualche consiglio. Il mio motore è configurato in questo modo:
Polini 177, albero motore anticipato, carter lavorati, frizione 7 molle, carburo da 24, primaria polini 22/64 DD e marmitta Sito plus.
la vespa si comporta come una moto da cross, tantissima coppia, tanto che, forse, la frizione non riesce a fare bene il suo lavoro, slitta in entrata di coppia!
A parte questo piccolo inconveniente, che spero di risolvere con molle rinforzate e dischi polini (qualcuno li ha provati? opinioni?) il dubbio più grande sono i rapporti, il 22/64 DD lo trovo estremamente corto, correggetemi se sbaglio, non sono proprio un esperto! sarà anche per questo che slitta, qualcuno l'ha mai provata questa rapportatura? io non ho avuto modo di tirarla in 4°, ma in 1° arriva a 25kmh, in 2° 45 Kmh, in 3° a 70 kmh ed in 4° sale senza problemi! A me sembrano un pò pochi e vorrei provare il pignone da 23 denti, ma non so dove reperirlo, consigli?
Grazie in anticipo

coni500
10-08-14, 19:23
ma in 1° arriva a 25kmh, in 2° 45 Kmh, in 3° a 70 kmh ed in 4° sale senza problemi!
Grazie in anticipo

Se le velocità son quelle, vuol dire che il tuo motore non supera i 5500. Mancano almeno 1500 giri all'appello. Sei carburato giusto? Perchè con i rapporti che hai i 70km/h dovresti farli in 2°, non in 3°.

Kenzoguar
10-08-14, 19:48
La carburazione è giusta, sale in modo lineare e senza esitazioni...credo non sia questo, forse la frizione che slitta? I rapporti 22/64 non sono corti?

poeta
10-08-14, 21:27
ti slitta la frizione, fai tanti giri ma il motore non te li tira e sembra esploda per certo... il rapporto è giusto... la frizione meno... molle rinforzate e dischi nuovi originali... basteranno...

Kenzoguar
10-08-14, 21:33