PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto prima guida vespa 50 special

vespista2000
16-08-14, 00:32
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e chiedo scusa innanzitutto se ho sbagliato sezione.
Volevo sapere come si guida la cara vespetta 50 special dato che ho avuto la "fortuna" di ritrovarla nel garage del mio babbo. Non capisco come mettere le marcie e come usarla per questo mi rivolgo a voi :p volevo anche sapere una modifica "leggera" da mettere alla vespa che non superi i 150 euro e che mi permetta di andare un po piu veloce premetto che ho gia la marmitta a siluro grazie mille ;)

sartana1969
16-08-14, 06:21
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e chiedo scusa innanzitutto se ho sbagliato sezione.
Volevo sapere come si guida la cara vespetta 50 special dato che ho avuto la "fortuna" di ritrovarla nel garage del mio babbo. Non capisco come mettere le marcie e come usarla per questo mi rivolgo a voi :p volevo anche sapere una modifica "leggera" da mettere alla vespa che non superi i 150 euro e che mi permetta di andare un po piu veloce premetto che ho gia la marmitta a siluro grazie mille ;)

esattamente come la macchina che guida tuo padre...

https://www.youtube.com/watch?v=UIanvpvE4rA

gennix88
16-08-14, 10:44
Mi chiedo perchè quando dice motore 50cc cominciano le grasse risate :risata:

Paolo50
16-08-14, 13:34
Se vuoi un elaborazione soft monta un 75cc polini con carburatore 19 (con apposito collettore) o lasci l' originale montando un getto del massimo da 60 o 65

gennix88
16-08-14, 14:25
Se ha la siluro forse in passato già è stato montato il 75, magari controlla un po' che cilindro hai e se hai il carburatore originale o meno...le modifiche in passato erano già frequentissime, è difficile trovare un motore originalissimo al 100%

vespista2000
16-08-14, 15:16
tutto oroginale tranne la marmitta a siluro carburatore originale

franky
16-08-14, 18:31
benvenuto al nuovo vespista....

vespista2000
16-08-14, 21:15
grazie franky

luxinterior
17-08-14, 02:05

Benvenuto
Un consiglio: chiedi come si guida una Vespa e già vuoi andare più veloce!
Sarebbe meglio che prima impari a guidarla bene, poi pensare a darle un po' di pepe; c'è il rischio farsi male! E di farne agli altri ;-)
Ciao Lux

vespista2000
17-08-14, 11:31
ahahaha chiedevo una modifica per sapere un po di piu del tuning ma non la metto ora quando saprò guidarla meglio vedrò cosa montarci ;)

luxinterior
18-08-14, 00:46
:ok:

Ciao Lux

Vesparella-S
18-08-14, 22:01
tutto oroginale tranne la marmitta a siluro carburatore originale
Non per fare il sapientino, ma in molti dicevano di avere il 50cc originale, e poi sotto c'èra sempre il 75cc...

ant
18-08-14, 22:09
Mi chiedo perchè quando dice motore 50cc cominciano le grasse risate :risata:
ha fatto ridere anche me ...è un grande quel ragazzo :mavieni: