PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborare 125primavera cross style

danydib9
23-08-14, 08:47
Salve a tutti...adesso che i lavori di carrozzeria volgono al termine sto per mettere mano al motore della moa primavera.Allora lo ho trovato con gia il 130polini montato sotto...doppia aspirazione con lamellare e 19 piu siluro.Io ho deciso di renderlo mono (non voglio impazzire e non sono capace)Poi ho un dell orto phbl 24Poi montero accensione elettronica et3 con volano dedicato pinascoMarmitta ho per le mani una zirri silent a pocoVorrei chiedervi che lavori potrei effettuare sul cilindro o sull albero (originale) per far girare benino il motore...vorrei un motore da 100/105 all ora ma che sia bello reattivo...voglio 1 e 2 di motocross :):).Grazie a tutti e scusandomi della mia ignoranza chiederei cortesemente a chi volesse aiutarmi di spiegarmi nel dettaglio come eventualmente rifasare.Grazie a tutti e birra pagata per Voi

DadoPX97
23-08-14, 13:06
ti consiglio di montare un albero anticipato mazzucchelli, il 24 va benissimo, metti anche il collettore da 24 e una frizza 4 dischi con molla originale se no diventa troppo dura

Case93
23-08-14, 20:09
Io lo farei doppia se vuoi accellerazione,il lamellare in ció aiuta molto.
Per la marmitta,sempre nella stessa ottima,lascerei perdere la Silent e andrei di Proma.
Per il rapporto...corto,oserei una 24/72 per poi giocare con i pignoni.
Ma ti avviso,per me è fin troppo corto con la Proma,con la Silent ci sta anche.

danydib9
06-09-14, 15:20
Il mio motore prende forma...ho saldato una rottura sula carter...li ho spianati...e sono pronto al rimontaggio....ho due dubbi...vi elenco la configurazione...gradirei da chi volesse consigli specifici e attinenti (nel senso che so che la vespatronic è la migliore che c'è ma non mi occorre!! :)
GT POLINI 130 con cilindro tornito in alto di 1.3 mm cosi da avere testa ad incasso e squish migliore con basetta alla base in carta di 1mm..travasi raccordati
accensione 6poli et3 con volano pinasco et3 nero
carburatore 24 phbl a valvola collettore raccordato
marmitta simonini d&f

DUBBI
albero motore..ho budget di 100 euri e devo mantenere il cono 19 le alternative sono:
Rms Racing
Tameni con spalla volano piena
Pinasco nuovo modello
????
Rapporti...ho l'ooriginale 24/62 credo e una polini alluminio 23/61
Qaule puo andare meglio? Potrei recuperare anche una 27/69
Grazie a chiunque volesse aiutarmi......