PDA

Visualizza Versione Completa : Marmitta vespa p200e. Quale? Originale o no?

futuronero
25-08-14, 00:36
Ossequi a tutta la platea.
Sono un felice possessore di due vespe P200E del 1982.
Vi scrivo per chiedere agli esperti un consiglio su quale marmitta montare sulle mie due vespe P200E, e in particolare vorrei sapere alcune differenze sostanziali:
Che differenza c'è in termini di prestazioni e rumorosità fra la marmitta originale, la sito sempre simile all'originale e la RMS sempre stessa forma dell'originale?
Seconda domanda: essendo le mie due Vespe tutte originali, che benefici ottengo montando invece marmitte tipo Simonini o Polini (quelle a serpentone per intenderci con uscita a destra e che comunque consentono il montaggio della ruota di scorta)?
Si ottiene qualcosina in termini di prestazioni?
diventano molto più rumorose?
grazie a tutti e a presto. Attendo le vostre risposte.
Stefano

Echospro
25-08-14, 00:59
Se vuoi mantenere un'estetica originale ti consiglio una padellina modificata che, adattando la carburazione, ti da un po' di brio senza vistose espansioni.

:ciao: Gg

FedeBO
25-08-14, 07:12
Ciao Stefano; in termini di prestazioni originale e Sito sono ugiali, e secondo me anche la RMS. io di solito uso le sito a meno di non trovare un'originale a buon prezzo. I serpentoni aumentano la rumorosità, ti fanno perdere un po' ai bassi per guadagnare qualche giro agli alti, su un 200 che annovera tra i suoi pregi proprio il tiro e la coppia io non li monterei, ma è un parere personale! Come dice gigi se vuoi migliorare qualcosa e rimanere anonimo come aspetto estetico, una padella a coni potrebbe fare al caso tuo, ovviamente la carburazione va rivista.