Accedi

Visualizza Versione Completa : volano svitato..

Gabri102
27-08-14, 18:49
Salve a tutti vespisti.. Oggi mentre tornavo a casa ho notato un rumore come se un cuscinetto fosse usurato... Poi mi son accorto che il volano é svitato.. A qualcuno é successo? Può succedere o non é normale? Grazie delle risposte in anticipo

Vespino86
27-08-14, 18:59
Salve a tutti vespisti.. Oggi mentre tornavo a casa ho notato un rumore come se un cuscinetto fosse usurato... Poi mi son accorto che il volano é svitato.. A qualcuno é successo? Può succedere o non é normale? Grazie delle risposte in anticipo

succede se non avviti bene il dado che lo fissa sul cono dell'albero....probabilmente avrai anche schiavettato rovinando le sedi della chiavetta e la chiavetta stessa...
smonta il volano e dai un'occhiata

Gabri102
27-08-14, 19:14
Ok grazie... Adesso do un occhiata. Anche se ci son 2 mm di gioco dici che si sia rovinata?

Vespino86
27-08-14, 19:20
Ok grazie... Adesso do un occhiata. Anche se ci son 2 mm di gioco dici che si sia rovinata?

Non ci deve essere nessun gioco, il dado deve essere ben stretto......comunque controlla e magari posta delle foto ben visibili in modo tale da poterti aiutare meglio

che vespa è?? hai il dado M10 chiave 14 con seeger??